Svelato il cartellone di AstiMusica 2023

E’ stato comunicato il programma di AstiMusica 2023, manifestazione giunta alla sua 26^ edizione, in programma ad Asti dal 5 al 16 luglio.

La nuova edizione della manifestazione astigiana vede protagonisti artisti di culto della scena internazionale e big della musica italiana, ma anche artisti della nuova generazione, affiancati da rappresentanti della scena locale.

Di seguito la line up:
5 – Alice canta Battiato
6 – Buena Vista Social Club
7 – AstiRap (a cura de La Nuova Provincia)
8 – Lo Stato Sociale
9 – TBA
10 – Tenth Sky
11 – Medy + Artie5 (open act)
12 – Clara
13 – Giovanni Truppi
14 – Erica Mou + Helle (open act)
15 – Pierdavide Carone
16 – Asti God’s Talent

La dichiarazione del sindaco di Asti Maurizio Rasero: «Dopo il successo di AstiMusica 25, edizione della rinascita, abbiamo lavorato alacremente per la candidatura di Asti a Capitale Italiana della Cultura. Forti di questa esperienza, la nuova edizione di AstiMusica rimarrà il fulcro dell’aggregazione musicale cittadina ed è pronta, finalmente, ad evolversi per le edizioni future».

Massimo Cotto in qualità di direttore artistico dichiara: «Le scintille di quest’anno, in attesa dei fuochi del prossimo, vanno in direzioni diverse. È un’AstiMusica 3×4, se vogliamo, perché abbiamo tre concerti per quattro categorie: i Big, che faranno commuovere, pensare e ballare; New Gen, dedicata alle nuove generazioni verso le quali ci siamo aperti con successo l’anno scorso; Cult, con nomi interessanti per ogni tipo di pubblico e a ingresso gratuito, per permettere agli astigiani di andare in piazza della Cattedrale e godersi uno spettacolo senza spendere un euro. La quarta sezione ha Asti al centro, con Asti God’s Talent, il rap cittadino e una sorpresa che teniamo ancora celata. È un’edizione che torna ad essere per la gente, senza la spasmodica ricerca del grande nome, ma con la voglia di spargere musica».


Per ulteriori contenuti e non perderti niente, iscriviti al nostro canale Youtube (clicca QUI) e al nostro nuovo canale Telegram (clicca QUI)!