Oggi si scambiano abiti al Michelerio nell’evento di Asti Slow Fashion

Più informazioni su

Si svolge oggi, domenica 21 maggio, presso il Cortile di Palazzo Michelerio, la prima edizione di “Asti Slow Fashion”, evento di scambio di abbigliamento, organizzato dall’omonima associazione, Asti Slow Fashion, con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza di contrastare la fast fashion, il sistema predominante di produzione di abbigliamento, che comporta un costo umano e ambientale troppo elevato. L’evento non sarà fermato neanche dalla pioggia, grazie al riparo fornito dai portici che circondano il cortile del Michelerio.

L’evento si aprirà alle 14, alle 15.45 è previsto l’intervento delle referenti dell’associazione, delle realtà cittadine coinvolte e delle autorità. Alle 16 è previsto un momento di intrattenimento con il Liceo Musicale A. Monti, mentre l’evento di scambio si concluderà alle ore 19:30. La partecipazione è libera e gratuita e il regolamento è indicato sulle pagine social dell’organizzazione (Instagram e Facebook): i capi portati dovranno essere puliti, non usurati e senza difetti. (Per saperne di più clicca QUI)

“Cambiamo il sistema un capo alla volta“, è lo slogan dell’organizzazione che invita tutti a partecipare per contribuire a creare una cultura del consumo critico e sostenibile, un passo alla volta.

Asti Slow Fashion 2023Asti Slow Fashion 2023

 

Più informazioni su