Gita sportiva per gli studenti del Giobert di Asti all’insegna del beach volley

Più informazioni su

Il Beach&Volley School di Bibione ha offerto un’esperienza da ripetere per l’Istituto Giobert di Asti.

Le squadre di beach volley dell’istituto -“Giobert Gialla” (composta da Omegna Alessandro, Cerchio Christian e Delaude Tommaso) e “Giobert Blu” (composta da Trif Magda, Lucia Angelica, Branko Angelica e Cadar Ana) – hanno ottenuto risultati trionfanti. Nello specifico, la squadra maschile ha conquistato il secondo posto su un totale di 69 squadre partecipanti, mentre la squadra femminile si è classificata al terzo posto su 39 squadre.

Il torneo, che si è tenuto il 20 aprile scorso, è stato il culmine di un progetto sportivo coinvolgente per l’Istituto Giobert. Complessivamente, 109 studentesse e studenti dell’istituto hanno partecipato a diverse attività proposte dalla Beach&Volley School di Bibione. Oltre al beach volley, sono state organizzate anche partite di beach soccer, beach tennis, tiro con l’arco, arbitraggio e frisbee. L’esperienza è stata valutata estremamente positiva da tutti i partecipanti e sicuramente sarà ripetuta.

“Durante questi giorni di attività, ogni partecipante ha avuto l’opportunità di esprimere il proprio talento in un’atmosfera serena e di sana competizione. Sono stati trasmessi e rafforzati i valori fondamentali che caratterizzano lo sport, come la collaborazione, l’aiuto reciproco, lo spirito di gruppo, il rispetto delle regole, la tolleranza e l’inclusione” è il commento degli insegnanti.

Più informazioni su