Via libera al completamento dell’Asti Cuneo, la soddisfazione di Mauro Serena della Lega Asti

Nei giorni scorsi la Regione Piemonte, nelle persone del presidente Cirio, del vicepresidente Carosso e dell’assessore Gabusi, ha comunicato la notizia della firma a Roma del “Decreto Via” che autorizza il definitivo completamento dell’autostrada Asti Cuneo.

Sul tema è intervenuto il segretario cittadino della Lega Asti, Mauro Serena: “Come anticipato nell’incontro di inizio aprile dallo stesso ministro delle infrastrutture l’ultimo decreto sul completamento della Asti Cuneo ha avuto il via libera. Le due provincie unite da sempre per tradizione storia e cultura saranno finalmente collegate da un’opera attesa per troppo tempo.
Ad essere vincente è stata la grande sinergia operativa di tutte le forze politiche di centrodestra a tutti i livelli amministrativi concretizzata dall’idea del “fare” di cui la Lega è da sempre principale artefice.”

“Il lavoro svolto sul territorio in questi anni da tutti i protagonisti della politica piemontese ha visto la regione protagonista principale attraverso il lavoro del presidente Cirio, dal vice presidente Carosso, dell’assessore Gabusi e da chi ha lavorato sottotraccia (ma non con meno impegno) per il raggiungimento di un traguardo senza dubbio storico per la mobilità delle due province.” prosegue Serena. “Un plauso particolare va al ministro Salvini a cui va senza dubbio riconosciuta una concretezza e una capacita di leadership fuori dal comune già dimostra nel mandato agli interni… Ora l’obbiettivo è quello di trovare la miglior sintesi possibile per portare a compimento l’iter per la realizzazione della tangenziale sud/ovest. Un’altra opera che la Lega sostiene al netto di ritenersi disponibile al dialogo per modifiche migliorative in termini di costi e impatto ambientale.”