A lezione di Palio nelle scuole dell’infanzia e primarie astigiane

In partenza “A lezione di Palio”, il progetto promosso dal Capitano del Palio Gianbattista Filippone insieme ai suoi Magistrati, dedicato a tutte le scuole dell’infanzia e primarie di Asti.

Il progetto vuole essere una presentazione della manifestazione del Palio, uno degli eventi più importanti e antichi della città e del Medioevo, periodo in cui la corsa equestre affonda le sue radici.
“A lezione di Palio – commenta il Capitano Gianbattista Filippone – è un’iniziativa che vuole avvicinare al mondo paliofilo le nuove generazioni, per tentare di appassionare i nostri ragazzi fin da piccoli alla manifestazione più importante della nostra città. Insieme ad alcuni componenti del mio gruppo ci recheremo ad incontrare gli studenti nelle classi spiegando, con parole semplici, l’essenza del Palio e l’importanza che questo riveste per i cittadini della città di Asti”.

L’iniziativa è sostenuta dal sindaco Maurizio Rasero e dall’assessora all’Istruzione Loretta Bologna che sottolineano “l’importanza di condividere con i giovani le nostre tradizioni e la storia di una manifestazione tanto antica e importante”.

Il progetto sarà gratuito e le classi che desiderano partecipare devono prenotarsi mandando una mail a info@gruppodelcapitano.it