A Casale Monferrato la decima edizione del Festival Canoro San Giuseppe

Dopo tre anni, l’associazione di canto “Grandi artisti canori” torna con il suo stand  alla Fiera di San Giuseppe di Casale Monferrato. Sarà possibile partecipare al banco di beneficenza, il cui ricavato andrà alle spese per l’associazione e per eventuali materiali, e iscriversi all’evento “La Voce” che sarà organizzato dopo la fiera (iscrizioni dai 3 ai 30 anni).

Domenica 19 marzo si preannuncia una giornata ricca di eventi per l’associazione che proprio durante  la Fiera festeggia i 10 anni del Festival canoro di San Giuseppe.

Di seguito il programma.
14.30 / 16.00 La compagnia On stage con l’associazione culturale Tantasà, per la scrittura di Luca Monti e la direzione artistica di Elisa Molina, propone lo spettacolo musicale “Sanremo off. Curiosità, meteore, top e flop. Tutta un’altra storia del festival della canzone”. Si tratta di un viaggio in cui si ripercorreranno più di 70 anni di musica italiana, attraverso successi indimenticabili, omaggi a voci preziose, ma anche canzoni meno fortunate o più chiacchierate, che sono state famose proprio soltanto per un attimo. Uno show in cui alla musica e al canto si uniranno anche la danza, gli sketch, le scenografie e la storia del costume.

16.05 / 16.35 Apertura festival di san Giuseppe con gli inediti.

I partecipanti del Festival San Giuseppe hanno messo in campo una collaborazione con Denis Chiatellino da Cirie, sia la scorsa estate con gruppo di canto del centro estivo musicale in agosto e successivamente a dicembre e gennaio con gruppo di canto e i 7 artisti che si sono aggiunti nel gruppo da ottobre 2022, ovvero:

Rita Finotello “ Amicizia raggio di sole”
Margherita Riili “ Camillo bello”
Ettore Riili “Corro”
Stefania Maio “ cuori lontani”
Emi Jaku “ dove sei andato”
Noemi Raimondi “ la felicità e speciale”
Ambra Ruggiano “ la neve”
Lidia Giordano “ l’amicizia nel cuore”
Martina Gangemi “ l’arcobaleno addosso”
Martina Pepe “ Rugiada”

Vanessa Baffoni “ Simba”

Sarà possibile trovare il cd musicale con gli inediti. Evento presentato da Federico Marchese e Serena Gulmini

Il momento culminante sarà, sino alle 18.30, la decima edizione del Festival San Giuseppe con festa e gara di canto. I partecipanti saranno divisi per squadre e canteranno loro cover e i giurati voteranno l’esibizione.
Nell’occasione verrà presentato il libro del festival e si prevede la partecipazione degli artisti di ieri e di oggi, ai quali verrà consegnato un riconoscimento.
Inoltre sarà consegnata una targa a Loris Massa (autoscontri) che nei 10 anni ha sempre omaggiato il Festival con i biglietti per le giostre. A presentare l’evento Federico Marchese con a fianco due vallette ex artiste Serena Gulmini e Giulia Gallo.

Di seguito le squadre :
Squadra Viviana Polato: Ambra Ruggiano, Martina Pepe, Ettore Riili, Benedetta Ballotrini.
Squadra Sara Zavattaro: Martina Gangemi, Alessandro Caprari, Rita Finotello e Noemi Raimondo
Squadra Chahinaz Drainekk: Emi Jaku, Sofia Siragusa, Lucia Guaschino (new entry), Lidia Giordano.
Squadra Giada Ruggiano: Margherita Riili, Stefania Maio, Rachele La russa, Vanessa Baffoni.