Rider con il monopattino ad oltre 100 km/h sulla tangenziale di Asti, interviene anche il ministro Salvini

Il ministro afferma come " il limite di 20 km/h che raggiungono i monopattini dovrà essere il massimo della velocità "

La vicenda, diventata velocemente virale, del rider che sfrecciava ad oltre 100km/h sulla tangenziale di Asti, immortalata da un video poi postato sui social, sta interessando anche la politica nazionale.

Il Ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, condividendo il video è infatti intervenuto sull’argomento: “Sulla tangenziale di Asti, a 100 all’ora, col monopattino. Educazione, prevenzione, sanzione: siamo già al lavoro per il nuovo Codice della Strada che introdurrà nuove norme e controlli per chi guida i monopattini elettrici – e aggiunge –  il limite di 20 km orari che raggiungono i monopattini a noleggio dovrà essere il massimo di velocità oltre il quale non si possano più vendere o acquistare”.

Insomma, il caso di Asti, potrebbe fare scuola a livello nazionale per fissare nuovi limiti all’utilizzo del mezzo. Il quotidiano La Repubblica, nel frattempo, ha contattato un ragazzo che assicura di essere il rider in questione che ha affermato come “in quel momento non stesse lavorando, ma che stava facendo un giro in tangenziale solo perchè si stava annoiando”.