“La chiusura del Movicentro non è all’ordine del giorno”: dietrofront sul futuro della struttura

L'assessore Giacomini: "Lavoreremo per rendere efficace il sistema di videosorveglianza interno e impediremo i passaggi pedonali pericolosi sulla rotonda di piazza Marconi"

Più informazioni su

Dopo le voci che si sono rincorse nei giorni scorsi di una chiusura imminente del Movicentro a causa del degrado e della scarsa sicurezza, è proprio l’assessore Luigi Giacomini a fare un parziale di profondo sulla questione affermando che la chiusura della struttura al momento non è sul tavolo.

Anzi,l’Assessore alla sicurezza oggi ha pubblicato alcune foto delle pulizie che sono state fatte all’interno del passaggio pedonale che unisce piazza Campo del Palio con la stazione ferroviaria e delle corriere.

Quello di oggi è solo un esempio del lavoro ordinario che Asp fa tutti i lunedì mattina per assicurare pulizia e decoro alla struttura – afferma – certo che se poi subentra il menefreghismo e la maleducazione di tanti cittadini questo lavoro risulta vano”.

L’assessore però non vuole mollare la presa sulla questione, anzi, è intenzionato a dichiarare una vera e propria guerra contro chi vandalizza la struttura. “Ora verificheremo il funzionamento delle telecamere interne, che non sono collegate alla sala della polizia municipale ma a quelle di Asp Purtroppo i sistemi di videosorveglianza sono i primi a venire vandalizzati”.

Come detto la chiusura della struttura al momento non è nei piani della Giunta: “Faremo una valutazione complessiva, se il movicentro rimane vuoto dovremo vedere quanto ci costa in costi di mantenimento. Per ora però non siamo intenzionati a chiuderlo è un servizio pubblico e deve rimanere aperto”.

Attenzione anche agli attraversamenti pedonali: “Apriremo il passaggio pedonale a livello strada per chi non se la sente di attraversare il Movicentro – spiega – bisogna però disincentivare i comportamenti pericolosissimi di chi rischia la vita attraversando la strada attraverso la rotonda di piazza Marconi. Io personalmente ho visto un ragazzo in monopattino che ha scavalcato le transennine mettendo a rischio la propria incolumità è quella altrui. Lavoreremo per disincentivare  comportamenti come questi”.


Pulizia movicentro
Pulizia movicentro
Pulizia movicentro

Più informazioni su