Convocata la Consulta sul Mercato: per la prima volta invitata l’ “ala dura” degli ambulanti

Il 31 gennaio si terrà la riunione a cui parteciperà sia il GOIA FENAPI che la commissione Mercatale.

È stato convocata per martedì 31 gennaio alle 18 in Municipio la Consulta per il mercato unificato.

La convocazione fatta dall‘Assessore al Commercio Mario Bovino, avviene dopo circa due settimane di stato di agitazione da parte dei mercatali di piazza Alfieri e Piazza Libertà in seguito alle decisioni dell’Amministrazione di ridurre l’orario di apertura del mercato, con la chiusura dei banchi che passa dalle 19.30 alle 15.30, in un’ottica, secondo gli ambulanti, di spingere verso un mercato unificato in piazza Campo del Palio.

La notizia è che alla riunione sono stati convocati, oltre ai rappresentanti delle associazioni di categoria, anche il direttivo provinciale della GOIA FENAPI, il sindacato degli ambulanti che ha organizzato le agitazioni delle ultime settimane.

Siederanno così al tavolo Andrea Percia Davide Giancale e Salvatore Nicastro.

Un primi importante riconoscimento per la sigla sindacale dal momento che fino ad ora le convocazioni erano state limitate solo alla commissione mercatale.

Commissione Mercatale che parteciperà alla consulta rappresentata da Raffaella Gigliodoro, Cristiano Maschio, Elvio Ferrero, Valerio Zanellato, Salvatore Campisi e Maria Maraventano.

Ricordiamo anche che l’attuale Commissione Mercatale è stata sfiduciata tramite una raccolta firme da parte degli ambulanti: sfiducia che non viene riconosciuta da parte dei rappresentanti attualmente in carica. Su questa questione il GOIA ha presentato un esposto alla Regione Piemonte.