All’Istituto Artom di Asti consegnate le “Borse di studio Vernay e Basf” per le eccellenze dell’indirizzo di chimica fotogallery

Questa mattina, sabato 19 novembre, presso l’Istituto Artom di Asti si è tenuta una doppia cerimonia: la consegna delle Borse di studio Vernay e delle Borse di studio Basf per le Eccellenze dell’indirizzo di studio “Chimica, materiali e biotecnologie” a cinque studenti, e l’intitolazione di un’aula e due laboratori a due docenti dell’Artom e ad uno studente, prematuramente scomparsi.

Introdotti dal dirigente scolastico Franco Calcagno, insieme ad alcuni docenti dell’indirizzo di Chimica, le borse di studio sono state consegnate da Maurizio Trabucco, HR manager di Vernay e da Claudia Modonese, HR manager di Basf di Villanova d’Asti.
Le due Borse di studio Vernay, di 250,00 euro ognuna, sono state assegnate a Nicolò Monti, classe 1AC, e a Elena Pregnolato, Classe 2AC, le tre borse di studio Basf, mirata a finanziare corsi di specializzazioni di inglese, sono state assegnate a Joseph Ferdinando Di Paola, classe 1AC, a Beatrice Pazzi, classe 2AC, e a Sabrina Casetta, classe 3AC.

A seguire si è svolta la cerimonia di scopritura delle targe per l’intitolazione dell’aula di Tecnologia 1 al Professor Marco Martinotti, già docente di discipline meccaniche, del laboratorio di meccanica all’ing. Fabio Zennaro, già allievo dell’Istituto, e del laboratorio di fisica al Professor Riccardo Meschia, già docente di Fisica.