Il Teatro Alfieri si riempie della magia del Natale: “Il Magico Paese deve conquistare la scena internazionale” fotogallery

Dopo l’esordio dello scorso anno, di nuovo Asti viene catapultata nel periodo più lieto dell’anno. E’ lo fa nel migliore dei modi, con uno spettacolo di suoni e luci, in stile hollywoodiano, al Teatro Alfieri, mentre nelle vie del centro l’atmosfera natalizia si accende con le luminarie natalizie. Le casette del mercatino del Magico Paese di Natale, invece hanno iniziato la loro attività già da questa mattina.

Al Teatro Alfieri, con uno spettacolo di suoni e luci, Asti ha aperto il Magico Paese di Natale nelle terre UNESCO, una grande occasione per la nostra città sottolineato a più riprese dai vari interventi istitituzionali che si sono succeduti durante il pomeriggio.

Al Teatro Alfieri, scelto come location dell’apertura, si respira l’aria delle grandi occasioni, con uno show che ha alternato momenti protocolari a segmenti artistici e contributi multimediali legati al territorio, presentato da Pierpaolo Guelfo.

“Anni fa abbiamo deciso di guardarci intorno e regalare un grande momento per la città anche in occasione del Natale – afferma il sindaco di Asti Maurizio Rasero nel suo intervento istituzionale – oggi ospitiamo in mercatino che è tra i big a livello europeo. Ora questo importante evento si innesta in un momento storico per Asti come la visita del Papa”.

“Asti sta facendo cose da grandi, la città è sulla bocca di tutti: abbiamo un motore vincente. Sarà un Natale di grandissime soddisfazioni” dichiara il vicepresidente della Regione Piemonte Fabio Carosso.

Abbiamo deciso di investire con grande impegno in questa manifestazione – spiega Mario Sacco, presidente della Fondazione Banca di AstiAsti ha bisogno di investire sui grandi eventi”.

“Il gioco di squadra di questo territorio si basa su una grande parola: famiglia. Se vogliamo costruire un futuro importante dobbiamo sempre di più lavorare come territorio. Questo evento deve diventare uno degli eventi natalizi più importanti a livello internazionale” così il presidente ATL Mariano Robino.

Il ministro alla Funzione Pubblica  Paolo Zangrillo ha spiegato che in un momento molto difficile per il Paese il turismo è una delle grandi forze che tiene in corsa la nazione: “Andiamo verso dei giorni dove avremo la possibilità di stare più insieme. Il Piemonte è il simbolo di un’Italia operosa capace di guardare al di là dei propri confini”.


Spettacolo Magico Paese al Teatro Alfieri
Spettacolo Magico Paese al Teatro Alfieri
Spettacolo Magico Paese al Teatro Alfieri
Spettacolo Magico Paese al Teatro Alfieri
Spettacolo Magico Paese al Teatro Alfieri
Spettacolo Magico Paese al Teatro Alfieri