A Castelnuovo Belbo due giorni di “Motoincontro del Barbera”

Più informazioni su

Lo scorso weekend a Castelnuovo Belbo si è svolto il “Motoincontro del Barbera”, evento arrivato alla diciannovesima edizione.

Quest’anno l’iniziativa di fare per la prima volta una due giorni per il ritrovo dei motociclisti ha avuto una buona risposta” commenta il sindaco Aldo Allineri.

Dalle 19 di sabato sono arrivate le prime moto al centro sportivo per l’apertura della serata con degustazioni di vini barbera locale. La serata è proseguita con la grigliata e l’esibizione del gruppo rock dei Duell.

Il rombo dei motori si è diffuso la domenica mattina già dalle 8 quando le due ruote si sono ritrovate sulla piazzadel Municipio dove la Proloco di Castelnuovo Belbo aveva preparato panini al salame con barbera come benvenuto. Durante l’iscrizione veniva consegnata una bottiglia di barbera, mappe territorio Unesco e altri gadget.

Un centinaio di moto di tutte le cilindrate hanno partecipato al tour di 70 km sulle colline fino ad attraversare Monastero Bormida e il suo ponte medioevale per giungere alla cantina Araldica in Castelboglione per la visita e degustazione di vini.

Verso le 13 le moto ssi sono ritrovate al centro sportivo comunale per il pranzo servito dalla Pro Loco.

LA giornata è proseguita con la lotteria per raccogliere fondi che saranno devoluti ad Amatrice per i danni causati terremoto dell’anno scorso.

Al termine il primo cittadino con Claudio Bevilacqua, consigliere allo sport, hanno donati un magnum di Barbera d’Asti come amministrazione comunale al Presidente del Motoclub Gianni Irudal esprimendo i complimenti per l’ottima organizzazione dell’evento.

Più informazioni su