Botta e risposta sulla scelta degli assessori tra Marcello Coppo e il Movimento 5 Stelle

Campagna elettorale vicina alla chiusura che si porterà via anche le polemiche.

L’ultima è nata in seguito alla comunicazione da parte del Movimento 5 Stelle dei primi tre nomi degli eventuali assessori in caso di vittoria del candidato Massimo Cerruti.

Marcello Coppo, candidato consigliere per Fratelli d’Italia partito che sostiene il candidato sindaco Maurizio Rasero, ha inviato in redazione una lettera dal titolo “I MARCHESI DEL GRILLO (ASSESSORI 5 STELLE ALLA RISCOSSA) NOBLESSE OBLIGE” che riportiamo integralmente:

“Il 21 marzo 2017 il candidato 5 Stelle Massimo Cerruti chiama gli odiati media e, insieme a Paolo Ferraris, Marco Allegretti, Davide Palazzetti, annuncia che è aperto il bando per scegliere i futuri assessori M5S.

il 6 giugno 2017, il candidato 5 Stelle Massimo Cerruti annuncia che gli assessori sino ad ora scelti saranno proprio Paolo Ferraris, Marco Allegretti, Davide Palazzetti, cioè coloro che lo avrebbero aiutato a scegliere gli assessori
Magari non sono arrivati molti curricula o molto più probabilmente la selezioni effettuate da Paolo Ferraris, Marco Allegretti, Davide Palazzetti si sono svolte al grido “io so io e voi non siete un ca…” come appunto affermava il Marchese del Grillo.

Sorge il dubbio che le selezioni siano avvenute senza alcun filtro democratico e neanche meritocratico ma con il solo discrimine della vicinanza al candidato sindaco Massimo Cerruti che dimostra così di non ascoltare gli attivisti del suo movimento, figuriamoci quindi come potrà ascoltare i cittadini normali. Pare l’ultima scena della fattoria degli animali di Orwell.

La domanda che nasce spontanea è la seguente: perché prendere in giro le persone parlando di bando per assessori se tanto erano già stati scelti? Quindi, alla fine, nulla di nuovo sotto le…5 stelle! Per la serie ubi maior…#nonproprioilmassimoperAsti .

Io preferisco che a scegliere siano i cittadini con le elezioni, sarà populista ma almeno è democratico, le segrete stanze le lascio ai pentastellati.”

Pronta la risposta del candidato sindaco del Movimento 5 Stelle, Massimo Cerruti: “I primi assessori nominati ed anche coloro che seguiranno sono stati scelti esclusivamente sulla base delle competenze e dell’affidabilità. É assolutamente falso che altri siano intervenuti nelle decisioni. Li ho scelti io sulla base dei curricula e dei colloqui effettuati. Sono risultati loro i migliori e me ne assumo personalmente la responsabilità.

Forse questo dà fastidio a chi, come Coppo, non è nelle condizioni di poterlo fare in quanto deve sottostare alle logiche partitiche e di equilibrio all’interno di assurde coalizioni che di tutto parlano tranne che di competenza.” Si legge nel comunicato stampa a firma del candidato pentastel