Moncalvo, conclusa la prima edizione della Monrace GV Cup 2022

Si è conclusa la prima edizione della Monrace GV Cup 2022.

La manifestazione, intitolata a Gilles Villeneuve, ha visto la partecipazione di un selezionato gruppo di auto storiche Gran Turismo impegnate su un percorso leggendario di 400 km da Monte Carlo a Moncalvo a Monza.

La tappa di Moncalvo, fortemente voluta dall’Amministrazione, è frutto di una organizzazione durata un anno con ACI Storico e ha visto coinvolte le attività del territorio. Gli equipaggi hanno potuto ammirare le colline del Monferrato, scoprire le bellezze artistiche e enogastronomiche di Moncalvo.

Ospitare la Monrace è stato un onore e soprattutto un investimento per il futuro. Crediamo fortemente che simili eventi di prestigio possano esportare il nome di Moncalvo a livello nazionale e portare sul territorio ricchezza e popolarità. Abbiamo trascorso una piacevolissima serata in compagnia dei selezionati equipaggi e del famoso pilota Ivan Capelli. Tutti torneranno a Moncalvo. Questo non può che alimentare il trend positivo del turismo, su cui stiamo investendo alla grande!” sindaco Christian Orecchia.

I concorrenti sono giunti a Moncalvo nel pomeriggio riempiendo la splendida cornice di Piazza Garibaldi. Molta curiosità e ammirazione per le rare e pregiatissime Ferrari, la Aston Martin Vantage, Maserati, Porsche, Alfa Romeo e Mercedes. Durante le interviste ai partecipanti è stata consegnata una bottiglia di vino offerta dalla Bottega del Vino di Moncalvo. La serata è proseguita con l’aperitivo offerto dalla Proloco nel cortile di Palazzo Testa Fochi. La tappa di Moncalvo si è conclusa con la cena di gala presso la magnifica location della Cascina Spinerola, dove gli equipaggi hanno anche pernottato.

La volontà è a far crescere la Monrace come un evento di punta per Moncalvo. Esempio di un turismo di nicchia che cerca nel territorio la qualità, che noi possiamo sicuramente offrire, grazie alle aziende e ai prodotti di eccellenza moncalvesi. Questa prima edizione è il trampolino di lancio per una fattiva collaborazione con le realtà locali. Devo ringraziare la famiglia Motton, grandi appassionati di motori, per il sostegno alla manifestazione” ha dichiarato l’Assessore Barbara Bonello.