La fotogallery dei lavori delle scuole per il concorso targato Rava Fava “Pensieri di Pace per un Natale di Fratellanza” fotogallery

La Cooperativa Della Rava e Della Fava in collaborazione con l’Associazione “Gruppo per l’Autogestione” di Asti hanno promosso la 6° edizione del Concorso per le Scuole di ogni ordine e grado: “Pensieri di Pace per un Natale di Fratellanza”.

Quest’anno il concorso si è articolato su due filoni in base all’età dei partecipanti. Per la Scuola dell’Infanzia e Primaria il sottotema era “Natale nel mondo” che prevedeva la raccolta di poesie, scritti, disegni, ricette, immagini o manufatti realizzati con materiali naturali e/o riciclati che esprimano come viene festeggiato il Natale nelle diverse parti del mondo.
Per Scuola Secondaria ed Istituti Superiori : “Natale, bellezza e dignità” che voleva dare spazio ad arti visive, poesie e stories da condividere sulle pagine social della Bottega Altromercato di Asti.

Nonostante il periodo complicato per via dell’emergenza sanitaria e dalle normative, ottima è stata la risposta della scuole con molti lavori presentati che sono e resteranno esposti alla Bottega Altromercato di via Cavour 83 in Asti sull’Albero di Madre Terra. E’ prevista la festa di premiazione per tutti i partecipanti nella prima quindicina di gennaio 2022.

In attesa della premiazione, la nostra testata ATnews, anche quest’anno media partner dell’iniziativa, pubblica la fotogallery con tutti i lavori pervenuti.