Asti, Loretta Bologna: “PD in cinque anni nessuna forma di prevenzione alla delinquenza nella nostra città”

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del Movimento Civico Galvagno.

Dopo cinque anni il PD vuole investire sulla sicurezza, peccato che sia stato latitante su ogni forma di prevenzione nei riguardi della delinquenza che imperversa nella nostra città.

È di questi giorni l’annuncio della candidata a sindaco Angela Motta che propone un bando per l’assunzione di nuovi vigili in supporto alle forze dall’ordine, questo ci fa piacere, concordiamo in pieno, finalmente il PD ,dopo anni di latitanza sente la mancata sicurezza come un problema!

La Giunta Galvagno,dieci anni fa, appena insediata ne aveva assunti 11, per presidiare il territorio e per mantenere il decoro urbano, da allora ,con l’insediamento della Giunta Brignolo, a parte un po’ di telecamere, che però , a giudicare dai fatti di cronaca, non hanno fatto da deterrente per la criminilità, non è stato investito un solo euro in sicurezza.
La Giunta a guida PD non si è mai preoccupata del cambiamento del tessuto sociale avvenuto in questi anni, solo adesso, come se con le elezioni tutto dovesse mutare, la candidata a sindaco del PD fa di questo problema un baluardo della propria campagna elettorale. Peccato che la citta’ sia cambiata, ormai non bastano piu’ “cure palliative” le misure da prendere dovranno essere drastiche, non di facciata come quelle adottate finora.
Per esempio: realizzazione immediata di una punto fisso di guardia in cima a piazza del palio, al cui interno siano sempre presenti vigili che presidino un punto nevralgico della città ; le aree frazionali dovranno essere presidiate anche con l’utilizzo della vigilanza privata, in convenzione con il Comune. Queste sono due proposte concrete che il Movimento Civico Galvagno ha inserito come priorità nel suo programma.

Loretta Bologna
Coordinamento Movimento Civico Galvagno.