Dal venditore auto tradizionale al Personal Mobility Manager

Come nasce il Personal Mobility Manager?

Prima di entrate nello specifico e svelarne caratteristiche, peculiarità e potenzialità, contestualizziamo al meglio questa figura professionale di per sé rivoluzionaria.

È stata infatti un’intuizione di Stefano Borsello, AD e Direttore marketing del gruppo Errebi, ad aver portato alla creazione del Personal Mobility Manager.

Con il tempo ho capito che molti miei amici e conoscenti mi vedono come punto di riferimento sulla mobilità, contattandomi ad esempio per avere consigli sulla migliore auto da acquistare in base alle loro esigenze, o per informazioni sui tagliandi. Quando me ne sono reso conto, non ho fatto altro che trasformare un consiglio dato in amicizia in un vero e proprio servizio di consulenza dedicato a tutti i nostri clienti”.

Il Personal Mobility Manager è infatti un’evoluzione del venditore auto tradizionale. Si tratta non solo di un esperto in grado di dare informazioni sulle caratteristiche e il prezzo del veicolo al quale il cliente è interessato, ma anche di un vero e proprio consulente che ne anticipa le esigenze, le ascolta e le soddisfa, costruendo una soluzione personalizzata al 100%.

Tutto questo è possibile grazie alla sua preparazione completa e trasversale su tutti i marchi trattati da Errebi Auto e alla vasta gamma di soluzioni di mobilità offerta.

Dalla bici elettrica al veicolo commerciale, il gruppo piemontese offre infatti opportunità su due e quattro ruote pressoché infinite, oltre ad accompagnare tutti i clienti durante l’intera vita del mezzo, dalla consulenza per l’acquisto alla demolizione, passando per i diversi servizi di assistenza come tagliandi, check up e manutenzione.

Noi di Errebi – afferma l’AD Stefano Borsello – siamo infatti l’unica concessionaria in Italia che ha nel suo organico un’autodemolizione, che ci permette di smaltire i veicoli e di farlo in maniera ecosostenibile. A questa peculiarità si aggiunge poi un servizio di assistenza post-vendita che abbiamo volutamente potenziato dopo il periodo di emergenza sanitaria. Insomma, il Personal Mobility Manager permette a chiunque acquisti un’auto da noi di avere un consulente dedicato praticamente h24, in grado di risolvere ogni problema e soddisfare ogni sua esigenza”.