Chiara Cerrato e le sue ”Favole senza lupo” per sostenere Cascina Graziella

Le favole senza il lupo, per rinnovare un clichè storico e fare riflettere i piccini, e pure i grandi, sulle problematiche della quotidianità, anche senza uno specifico antagonista.

E’ così che dalla fantasia di Chiara Cerrato, consigliera di Parità della Provincia, è nata la raccolta di fiabe dal titolo “Favole senza lupo”, che è stato presentato nel
pomeriggio di ieri, lunedì 6 febbraio, in una gremita Sala Eventi di Generali Assicurazioni Italia.

L’autrice, durante l’incontro, ha spiegato la genesi delle sue fughe dagli schemi della favole tradizionali, due delle quali sono state lette in modo molto coinvolgente e divertente da Alessia Brisone, attrice del TeatrOkapi e scrittrice di testi teatrali.

Il libro è arricchito dalle illustrazioni di Ottavio Coffano, ed è stato pubblicato da Team Service con il contributo del Rotary Club di Asti.

Il ricavato delle vendite andrà a sostegno del progetto di recupero di Cascina Graziella, a Moncalvo. A spiegare “la morale della favola”, Rosalba Ottaviano, Presidente dell’Associazione Rinascita, che si occupa dei lavori di ristrutturazione di Cascina Graziella, appunto, bene confiscato alla mafia, destinato ad offrire un rifugio per le donne vittime di violenza.

Il libro si può trovare da Team Service, nelle librerie Il Punto, Goggia, Il Pellicano e da Mondadori Corner al Centro Commerciale Il Borgo.

s.c.