Ad Asti continua la distribuzione delle mascherine contro la violenza sulle donne

15 giorni per dire no alla violenza di genere

Continua la distribuzione delle mascherine contro la violenza sulle donne, iniziativa promossa dagli Assessorati alle Politiche Sociali e alle Pari Opportunità del Comune di Asti, con il sostegno del Nodo antidiscriminazioni locale.
Ad oggi sono state distribuite 265 mascherine e si sono raccolte offerte per un totale di € 1.565 ma si può fare ancora di più!
Nei 15 giorni che vanno dal 25 novembre al 9 dicembre p.v. continuerà la distribuzione delle mascherine all’Associazione Il Dono del Volo presso la Banca del Dono, piazza Roma 8 (per info 0141/399084). Il ricavato delle offerte raccolte sarà messo a disposizione delle donne vittime di violenza per l’acquisto di biancheria intima e di beni di prima necessità; un piccolo gesto concreto per dire “no alla violenza” tutti i giorni.

Il sindaco Rasero e le assessore Cotto e Pietragalla ricordano che “la mascherina contro la violenza sulle donne permette di proteggere se stessi senza dimenticare gli altri, ognuno di noi diventa così portatore di un messaggio di solidarietà e di presenza a tutte le vittime di violenza”.