Alba:” Nati per Leggere e Ludorì”gli appuntamenti della prossima settimana

Con l’arrivo del freddo invernale, la Biblioteca di Alba invita i più piccoli a partecipare al pomeriggio alle letture animate dei progetti “Nati per Leggere” e “Ludorì”.

Ecco i prossimi appuntamenti:

Martedì 15 novembre, ore 17.00
“Zuppe, streghe”
Una storia da ascoltare e da… guardare! Infatti, la proietteremo sulla parete della saletta Nati per leggere. Per trascorrere insieme un piacevole pomeriggio!
La strega Cornabicorna spaventa i bambini che odiano la minestra. Il piccolo Pietro vorrebbe mangiare solo quello che gli piace e sembra quasi che sia riuscito a scacciare la vecchia strega, ma la vendetta di Cornabicorna deve ancora arrivare…
Durata: circa 50 minuti.
Età consigliata: dai 3 ai 6 anni.
Progetto: “Nati per Leggere Piemonte”

Attenzione!
La lettura intitolata “Sottosopra” prevista per giovedì 17 è stata rimandata a data da destinarsi.

Venerdì 18 novembre, ore 17.00
“Tra le pagine”
Una lettura fatta in cerchio per trascorrere insieme il pomeriggio al calduccio della biblioteca, con un libro e… delle bellissime storie! Per riscoprire o scoprire per la prima volta il gusto della lettura.
Cosa fa un bambino tra le pagine di un libro? Vive avventure fantastiche insieme alle persone che gli vogliono bene! Entriamo anche noi nel suo libro?
Durata: circa 50 minuti.
Età consigliata: dai 3 ai 6 anni.
Progetto: “Nati per Leggere Piemonte”

Sabato 19 novembre 2016, ore 16.30
“I tre porcellini”
Lettura animata dell’omonima favola (a cura dell’associazione culturale Stregatto).
Nonostante in passato abbiano sconfitto il lupo cattivo, i tre porcellini, per paura di fare brutti incontri, trascorrono le loro giornate chiusi in casa, tra videogiochi, televisione e divano, ingozzandosi di cibo. Quando vengono convinti dal dottor Casimiro a mettersi a dieta e a frequentare la palestra per perdere i chili in eccesso, i fratelli fanno una scoperta inquietante… Il loro istruttore è proprio lui, il lupo cattivo! Chissà se è davvero diventato vegetariano come dice o se, invece, rivedere i tre porcellini risveglierà in lui l’istinto carnivoro…
Durata: un’ora circa.
Età consigliata: 3-8 anni.
Progetto: Ludorì

Sono gratis, ma bisogna prenotare perché il numero di posti è limitato.

La Biblioteca civica “Giovanni Ferrero” è in via Vittorio Emanuele 19 ad Alba, telefono 0173 292468 prestito@comune.alba.cn.it