Massucco Vini, venerdì 11 tornano le “5 Sfumature di Vino”


L'Azienda Agr. Massucco, in collaborazione con EG News, venerdì 11 novembre, presso il Ristorante di famiglia "Le Vigne e i Falò" in Via Serra, 21/c a Castagnito, ripropone "5 Sfumature di Vino" questa volta una sfida con 5 vini rossi Italiani.


Un format di grande successo che Massucco ripropone con una degustazione alla cieca dove il pubblico esperto e appassionato di vino diventa il protagonista, nel bene e male delle sorti di un etichetta. 
Una cena con cinque vini rossi nei bicchieri, rigorosamente anonimi per i partecipanti. Accompagnato da un menù studiato dallo Chef Gabriella Massucco, che sposerà questi vini per risaltarne i gusti, i sapori e che hanno come caratteristica comune l’unicità dei vitigni autoctoni, il vincitore è solo simbolico.

Questa sfida oltre ad un giudizio da parte degli appassionati di vino sarà confrontato con un giudizio di una giuria tecnica di giornalisti, wine blogger, buyer ed esperti del settore vitivinicolo. I quattro produttori presenti alla serata che sfideranno Massucco saranno:

Alfio Nicolodi Schiava Nera vitigno autoctono Trentino Alto Adige


Paolo Berluti Rosso Conero “Il Folle” Vitigno autoctono Montepulciano in purezza Marche


Alessandro Morini Sangiovese “ Morale” Sangiovese in purezza Emilia Romagna


Sebastiano Di Legami Perricone Vitigno Autoctono Sicilia.


I quattro produttori sfideranno il Roero DOCG 2014 di Massucco, Nebbiolo in purezza. Il giornalista, Francesco Turri Editore Club Olio vino Peperoncino e EG News, condurrà questa serata da non perdere.


Per informazioni e prenotazioni:+39 0173 21 26 97 
mobile +39 331 35 65 807 oppure info@levigneeifalo.com