Una Cartolina da Sant’Anna di Rocca d’Arazzo… in viaggio verso Asti

Domenica mattina si è svolta la presentazione del libro “Sant’Anna di Rocca d’Arazzo – gente, tradizioni, luoghi” di Carlo Colombo.

Più informazioni su

Con l’occasione è stata pubblicata la prima cartolina del borgo. Essa raffigura luoghi e simboli della frazione: la storica bandiera della Società Agricola di Mutuo Soccorso, il logo e la sede del Circolo Ricreativo, la Chiesetta e la cappellina votiva dedicate a Sant’Anna.

La cartolina numero 1 è già in viaggio, presto raggiungerà la sede del Sindaco di Asti, Fabrizio Brignolo.

Il presidente del Circolo Gianfranco Bella e il segretario Roberto Troja hanno voluto così inaugurare la prima serie di cartoline e con loro hanno apposto le firme l’autore del libro Carlo Colombo, il vice-Sindaco di Rocca d’Arazzo Giovanni Avidano, l’Assessore Domenico Massano e il Consigliere di Minoranza Daniela Maschio.

In un’epoca in cui siamo sommersi da foto e video, spediti via mail o attraverso i social network, e le cartoline sono diventate un’oggetto per collezionisti nei mercatini della domenica e su e-bay c’è, invece, chi conserva ancora nella memoria e ripropone un gesto dimenticato da tempo.

Scrivere dei saluti così semplicemente e, dopo aver apposto un francobollo, affidarsi ad un postino che avrà cura di recapitare la cartolina al destinatario, dimenticando, per una volta almeno, l’ansia di una risposta immediata via WhatsApp.

Più informazioni su