Il grazie del Comune di Costigliole d’Asti a tutti coloro che hanno collaborato nell’emergenza Covid fotogallery

Il Comune di Costigliole d’Asti ha voluto ringraziare tutti coloro che nel territorio comunale hanno operato durante il periodo di emergenza “Covid 19” con abnegazione, impegno e passione a fianco dell Amministrazione Comunale e dei concittadini.

La cerimonia di consegna degli encomi solenni a tutti coloro che si sono distinti in questo periodo difficile e delicato, si è tenuta questa sera, giovedì 23 luglio, all’interno del Castello di Costigliole nella sala al piano nobile.

Duranta la serata il sindaco di Costigliole, Enrico Cavallero, ha fatto un resoconto di quello che è stato il Covid nel mondo, in Italia, nella regione e nella provincia poi si è passato a ringraziare tutte le persone che hanno collaborato con l’amministrazione a cominciare dei medici, dai singoli cittadini, dagli infermieri alle oss.

“Non si è potuto premiare tutti ma si sono premiate le figure a nome di tutte le categorie. Per noi è un atto che abbiamo voluto fare come amministrazione, in quanto il covid è stata un’emergenza mondiale quindi non è un’emergenza qualsiasi; ci è sembrato un gesto di riconoscenza verso queste persone che hanno operato a stretto contatto con l’amministrazione. Grazie anche al lavoro dei consiglieri di minoranza, soprattutto al dottor Stella, che è stato molto presente sempre a stretto contatto con me e con tutta la mia amministrazione durante il periodo dell’emergenza” ha commentato Cavallero.

Di seguito tutti i premiati.
La dottoressa Gabriella Cerruti, responsabili amministrativa e vice segretaria comunale, l’architetto Rita Gonella responsabile ufficio tecnico, la dottoressa Chiara Novello responsabile servizi demografici e assistenza.
Per la protezione civile è stato premiato Giancarlo Botto, responsabile comunale, alla presenza di Paolo Bassi, consigliere regionale, del responsabile provinciale Mauro Rolla, di Vittorio Marengo coordinatore regionale e di Rino Simoncello.
Per l’Arma dei Carabinieri è stato premiato il Maresciallo Maggiore Michele Sarcinelli, ha ritirato l’encomio il maresciallo Alessia Angelini, nuova arrivata a Costigliole, alla presenza del comandante provinciale Tenente Colonnello Pierantonio Breda.
Per le RSA sono state premiate le due direttrici: Concetta Monteleone, responsabile Casa Stella (presente il presidente della cooperativa Maurizio Bologna) e Patrizia Margaria, direttrice casa riposo Villa Cora e della comunità La Vite (presente la proprietà nella figura di Federica Massimelli). Per la comunità Piccolo Principe e è stata premiata la direttrice Barbara Scaperrotta (ha ritirato l’encomio Alice Petrelli).
E’ stato premiato il presidente dell’ANC di Costigliole, sottotenente Giancarlo Garbin, dal coordinatore dell’ANC di Asti Ferdinando Iacono; per la Croce Rossa di Costigliole è stato premiato Giorgio Gozzelino dal presidente provinciale CRI Stefano Robino alla presenza di Giorgio Sartor, funzionario della Prefettura.