Anziano scomparso a Castelnuovo don Bosco: in corso le ricerche

Attivate le Unità Cinofile

Attraverso il coordinamento territoriale della Protezione civile Asti, sono state attivate le Unità Cinofile “Sirio” Asti per la scomparsa di un anziano.

Si tratta di Teresio Pilone, residente a Morialdo, frazione di Castelnuovo Don Bosco, classe 1936, che da ieri pomeriggio si è allontanato da casa.

uomo scomparso castelnuovo

Dopo aver repertato “testimoni d’odore” nell’abitazione dell’anziano, le unità cinofile, accompagnate dai Carabinieri di Castelnuovo Don Bosco che coordinano le ricerche unitamente ai colleghi di Villanova, hanno effettuato alcune verifiche nel territorio adiacente l’abitazione, supportati dai volontari di protezione civile Eagle Security ODV Volontari Protezione Civile con automezzi dislocati in varie aree.

Le UC Sirio in forza con Andrea Piermarino con Blue (Border Collie), Helly (Jack Terrier) e Veronica Demarie con Milo (Spring Spaniel) e Pasqualino Lombardi si dividono alcune areee da bonificare. Le ricerche sospese nella notte sono riprese questa mattina.

L’anziano ha con sè un cellulare ma è privo di documenti. Chiunque avesse qualche informazione può rivolgersi alle forze dell’ordine.