Concorso Bela Trifolera, le iscrizioni presso gli acconciatori albesi

La prima fase della selezione del concorso per eleggere la Bela Trifolera 2016 è aperta e consiste nella presentazione delle domande da parte delle candidate.

Più informazioni su

La presentazione che verrà accolta solo ed esclusivamente all’interno di uno dei saloni di acconciatura aderenti all’iniziativa. Sarà possibile visionare e scaricare l’elenco degli aderenti sul sito www.fieradeltartufo.org , oppure consultare la lista al momento dell’iscrizione.

Fino al 24 settembre, ogni salone avrà la possibilità di accogliere soltanto quattro richieste da parte delle candidate le quali, se non trovassero più posto, potranno rivolgersi ad un altro aderente, fino all’esaurimento dei posti disponibili.

I requisiti per la domanda sono semplici: età compresa tra 16 e 25anni compiuti, residenza in uno dei comuni di Langhe, Roero e Monferrato; non avere contratti professionali con agenzie di casting o di modelle; non aver partecipato a una delle precedenti due edizioni della Bela Trifolera. Anche il regolamento completo sarà pubblicato sul sito della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba.

I nominativi raccolti dagli acconciatori verranno trasmessi all’organizzazione che, lunedì 26 settembre, alle ore 20.00, convocherà le candidate presso la Sala Beppe Fenoglio di Alba (Cortile della Maddalena) al fine di procedere alla selezione delle finalisteche sfileranno durante laFashion Truffle Night di sabato 1° ottobre.Le candidate dovranno presentarsi di fronte alla giuria in costume da bagno, con un cambio di abito a loro scelta e l’acconciatura a coda di cavallo. In questa sede, la giuria della manifestazione procederà alla valutazione delle candidate e alla proclamazione delle finaliste, a cui verranno comunicati i dettagli per i preparativi della finale.

La finale del concorso si svolgerà sabato 1° ottobre, alle ore 21.00, in un grande evento aperto al pubblico presso la Chiesa di San Domenico. La vincitrice del concorso verrà eletta Bela Trifolera2016 e, per un anno, sarà la reginetta del Tartufo Bianco d’Alba, nonché la ragazza immagine che rappresenterà l’Ente Fiera e la Città di Alba negli eventi locali e nazionali che seguiranno.

Più informazioni su