Alba, i requisti per la candidatura alla nomina componente Consiglio generale della Fondazione Crc
Più informazioni su
![palazzo comunale alba](https://www.atnews.it/photogallery_new/images/2020/05/palazzo-comunale-alba-147222.660x368.jpg)
Il sindaco di Alba Carlo Bo deve designare un componente del Consiglio Generale della “Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo”.
I componenti durano in carica quattro esercizi, compreso quello di nomina, scadono con l’approvazione del bilancio relativo al quarto esercizio e possono essere confermati per un solo mandato consecutivo.
Per candidarsi sono necessari i seguenti requisiti:
– essere residenti da almeno tre anni in uno dei Comuni della zona di Alba;
– essere in possesso di adeguate conoscenze specialistiche in materie inerenti i settori di intervento e/o funzionali all’attività della Fondazione e comprovate da titoli, riconoscimenti o dall’avvenuto svolgimento di funzioni, per almeno un quinquennio, negli organi esecutivi o da dirigente presso enti pubblici o negli organi gestionali o da dirigente presso enti privati operanti in uno o più di tali ambiti;
– aver maturato, per almeno un quinquennio, una concreta ed ampia esperienza operativa nell’ambito della libera professione o in campo imprenditoriale o accademico, ovvero aver espletato funzioni, per almeno un quinquennio, negli organi esecutivi o da dirigenti presso enti pubblici o negli organi gestionali o da dirigente presso enti pubblici o negli organi gestionali o da dirigente presso enti privati;
– non aver compiuto, i 75 anni di età, al momento della designazione.
I candidati devono rientrare nell’ambito delle norme statutarie della Fondazione per i requisiti richiesti e per le cause ostative alla candidatura.
Tutti i requisiti necessari sono reperibili sul bando pubblicato sull’home page del sito www.comune.alba.cn.it.
La candidatura deve essere presentata entro e non oltre le ore 12.00 di mercoledì 3 giugno 2020 alla Segreteria Generale del Comune di Alba (Ufficio Contratti – Piazza Risorgimento n. 1 – 12051 Alba); attraveso PEC all’indirizzo comune.alba@cert.legalmail.it, a mano presso l’Ufficio stesso o tramite e-mail all’indirizzo segreteriagenerale@comune.alba.cn.it.
Oggetto: “Candidatura per il Consiglio generale della Fondazione CRC”.
I candidati dovranno corredare la loro domanda, completa di generalità (nome e cognome, luogo e data di nascita, residenza, domicilio, codice fiscale, recapito telefonico e mail), con la seguente documentazione:
– curriculum vitae dettagliato, sottoscritto in calce e dichiarato veritiero sotto la propria personale responsabilità, dal quale si evinca il possesso dei richiesti requisiti di professionalità (che devono essere cumulativamente presenti);
– titolo di studio;
– attività lavorativa svolta;
– possesso dei requisiti necessari per la nomina a Consigliere Comunale e loro documentazione;
– certificato storico attestante la residenza da almeno tre anni in uno dei Comuni della zona di Alba;
– certificato generale del casellario giudiziale e certificato dei carichi pendenti rilasciato dalla Procura della Repubblica. Qualora non fosse possibile ottenere tali certificati, a causa della chiusura degli uffici giudiziari per il protrarsi dell’emergenza sanitaria COVID-19, utilizzare l’apposita dichiarazione sostitutiva di certificazione;
– dichiarazione sostitutiva, secondo il facsimile allegato al bando, che attesti il possesso dei requisiti richiesti dal presente avviso.
Le informazioni comunicate saranno trattate secondo quanto previsto dal D. Lgs. 196/2003, esclusivamente ai fini del procedimento di designazione.
Tutti i dettagli sul bando integrale pubblicato sul internet del Comune www.comune.alba.cn.it e all’Albo Pretorio on line dal 24/05/2020.
Per eventuali informazioni: tel. 0173 292271.