A Isola d’Asti si chiude la bella iniziativa per gli anziani “Vivi l’Estate”

Questa sera a Isola d'Asti grande festa di chiusura per l'iniziativa "Viva l'Estate".

Più informazioni su

Si tratta di un progetto sperimentale rivolto alla persone sole, anziane e disagiate per stare insieme e non soli in questo mese di agosto; in particolare hanno aderito un gruppo di persone anziane e sole e si sono incontrate da inizio mese sino a sabato 19 a Isola d’Asti presso la sede della corale santa Caterina.

Tutti i pomeriggi hanno giocato, creato oggetti, dipinto sempre in compagnia di volontari, il tutto a costo zero compreso il trasporto da casa alla sede di Isola.

E’ stata un’iniziativa molto apprezzata da questi anziani per cui sicuramente l’appuntamento è per questa sera alle 19.30 per la festa di chiusura …..e poi un arrivederci al prossimo anno.

Giovedì pomeriggio alcuni volontari della protezione civile e altri appartenenti alla unità cinofili Sirio hanno fatto conoscere meglio cosa fanno i volontari di protezione civile.

Un grande ringraziamento va a Grazia Gianotti, motore trainante dell’iniziativa, a Simoncello Rino coordinatore nucleo protezione civile Isola d’Asti, al coordinatore territoriale delle associazioni di protezione civile Giuseppe Baracco Giuseppe per la disponibilità accordata nella visita alla sede mezzi e attrezzature di Asti.

Più informazioni su