Questa sera a Castel Rocchero si accende “In Lume 2016”

Sabato 23 luglio Castel Rocchero in Lume, una passeggiata durante la quale i partecipanti, immersi in un’atmosfera emozionante, potranno assaporare il profumo ed il gusto dei vini locali e alcuni cibi della tradizione del territorio.

La manifestazione inizia al calar del sole e prende forma nelle ore serali con la complicità del buio e delle candele. L’itinerario, illuminato dalla luna e dalle sole luci di migliaia di candele disseminate lungo il percorso, si snoda attraverso le vigne di Castel Rocchero per poi penetrare nel centro storico del paese attraverso i suoi suggestivi vicoli di origine medioevale. Disseminate lungo il precorso, presso tutti i “lumi” di degustazione posti tra le vigne e nel centro storico, ad interrompere il magico silenzio della notte saranno offerti emozionanti momenti musicali ed artistici, grazie alla presenza di musicisti jazz, classici, d’atmosfera ed attori che reciteranno poesie sul vino. La passeggiata partirà alle 20,30 dalla Cantina La Torre di Castel Rocchero.

L’iniziativa è coordinata dal Comune di Castel Rocchero e vedrà la partecipazione attiva di tutti i protagonisti del mondo economico, sociale e di volontariato del territorio. Pro Loco, Protezione Civile, le aziende del comparto vitivinicolo e turistico ricettivo del territorio si compatteranno per offrire la migliore organizzazione possibile a favore dei visitatori. In caso di pioggia la manifestazione si svolgerà regolarmente.