Sant’Anna di Costigliole d’Asti, da venerdì 22 la Festa patronale 2016

Il 22-23-24-25 luglio 2016 (venerdì, sabato, domenica e lunedì) si svolgerà in frazione Sant’Anna di Costigliole, presso il campo sportivo parrocchiale la ventunesima edizione della Festa di Sant’Anna organizzata dall’Associazione Amici di Sant’Anna, associazione no-profit attiva sul territorio della borgata costigliolese con l’obiettivo di promuovere tradizioni e cultura locale.

I festeggiamenti confermano il format dell’anno scorso e prevedono quattro cene: il venerdì avrà una connotazione latina; il piatto forte sarà la paella e l’intrattenimento latinoamericano a cura di Salsabor Asti (spettacolo ed animazioni del DJ Oscar Puma), il sabato la grigliata sarà accompagnata dal gruppo Magic Sound (musica anni 70-80-90) ed il lunedì classica polenta e spezzatino con l’intrattenimento de La Quinta Strada (musica contemporanea); particolare attenzione va riservata alla serata della domenica che proporrà, con la musica dell’orchestra spettacolo Meo Tomatis, un gran fritto misto alla piemontese; tutte le sere è possibile ballare in un ambiente circondato dalla campagna, ma al coperto.

Le cene del sabato e del lunedì propongono menù all’insegna della tradizione della Festa di S. Anna: il sabato è di scena lo spiedino accompagnato da costine brasate, salsiccia e ‘bagnet’, mentre il lunedì si rinnova polenta e spezzatino oltre agli antipasti ed ai dolci che completano le cene.
La cena del venerdì è incentrata intorno al piatto forte, la paella, accompagnata da sangria; musica latino americana e mojito party faranno da cornice alla serata.
La domenica è una vera conferma del successo dell’anno precedente con il fritto misto alla piemontese a farla da padrone.
Tutte le serate sono ad ingresso libero.

L’associazione Amici di S. Anna nasce nel 1996 per volontà di un gruppo di amici, con lo scopo di promuovere e di valorizzare il territorio, i prodotti locali, le tradizioni contadine e popolari e, non ultime in ordine d’importanza, le attività sociali. Tutto questo, attraverso l’organizzazione di manifestazioni culturali, sportive dilettantistiche, turistiche e ricreative, ma sopratutto in occasione dei festeggiamenti della festa patronale della borgata. Per maggiori informazioni: Gruppo Facebook Associazione Amici di Sant’Anna.

Il programma in dettaglio:

VENERDI’ 22 LUGLIO
Ore 20.00 – SERATA LATINOAMERICANA. Si cena con lo spettacolo di Salsabor. Menù con: Antipasti, paella alla valenciana con sangria e dolci di S. Anna. Vini selezionati tra i migliori produttori di S. Anna e mojito party.

SABATO 23 LUGLIO
Ore 20.00 – GRANDE SERATA GASTRONOMICA. Si cena con lo spettacolo della band Magic Sound. Menù con: Antipasti, spiedino, costine, salsiccia e bagnet, contorno e dolce di S. Anna. Vini selezionati tra i migliori produttori di S. Anna.

DOMENICA 24 LUGLIO
Ore 20.00 – GRANDE CENA A BASE DI FRITTO MISTO ALLA PIEMONTESE. Ad accompagnare la serata l’Orchestra Meo Tomatis. Menù con: Antipasti, fritto misto alla piemontese, dolci e vini selezionati tra i migliori produttori di S. Anna. Prenotazione entro venerdì 22/7.

LUNEDI’ 25 LUGLIO
Ore 20.00 – SERATA GASTRONOMICA in compagnia dell’orchestra La Quinta Strada. Menù con: Antipasti, Polenta con spezzatino e gorgonzola, Pesche con gelato. Vini selezionati tra i migliori produttori di S. Anna.

La manifestazione di effettuerà con ogni condizione di tempo. L’organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali danni a persone o cose prima durante e dopo lo svolgimento della manifestazione.