Una partecipata Corsa dei Popoli apre alla grande l’intenso programma del Festival dei Popoli di Asti fotogallery

Un grande pomeriggio di sport, gioco, divertimento e educazione civica ha aperto oggi pomeriggio, sabato 21 settembre, il Festival dei Popoli di Asti, organizzato dalla Diocesi di Asti, ufficio pastorale Migranti, che si concluderà il 6 ottobre. Era infatti in programma la Corsa dei Popoli, un evento podistico non competitivo aperto a tutti, volto a promuovere l’inclusione e la condivisione tra culture attraverso lo sport, nato dalla collaborazione di tantissime realtà.

Guarda: fotogallery

Sono stati in tanti tra grandi e piccini a ritrovarsi presso il Parco Fruttuoso di Corso Alba, zona di arrivo e partenza della corsa/camminata per gli adulti e luogo dove si sono disputate le corse dei più piccoli gestite dalla collaborazione delle società astigiane Vittorio Alfieri e Atletica Asti 2.2; ad alternare i momenti sportivi, musica, attività tradizionali delle comunità etniche presenti in buon numero e il plogging proposto dai volontari de Lo Sport è Vita ODV per una nuova tappa della Plogging Academy.

Al termine della giornata è stata offerta una merenda finale e un omaggio a tutti i partecipanti, con un riconoscimento speciale per i gruppi più numerosi e per tutte le realtà che hanno collaborato per la riuscita di un frizzante pomeriggio. Preziosa e fondamentale la collaborazione con il Circolo del Sacro Cuore di corso Alba che ha fornito un supporto logistico per l’ottima riuscita della manifestazione.

Il Festival dei Popoli prosegue nei prossimi giorni, ecco tutto il programma