Sulle orme di Papa Francesco: camminata a Portacomaro

Sabato 7 settembre si terrà la prima edizione della camminata “Sulle orme del nonni del Papa” organizzata dal Gruppo Alpini di Portacomaro.

Il programma prevede il ritrovo a Portacomaro in piazza della chiesa alle 8:30 e partenza alle 9. Discesa attraverso il parco sotto la Vigna Nuova, attraversamento della valle del Rio, salita alla regione Marmorito, Bricco Lumello, Montà, sosta a San Rocco e incontro con Carla Rabezzana, cugina del Papa, che parlerà dei ricordi legati alla cascina Marmorito, sede originaria della famiglia Bergoglio. Il percorso si concluderà con il trasferimento alla Vigna del Papa e il rinfresco.

Il percorso è di 5 chilometri e non è impegnativo per chi è abituato a escursioni sui sentieri di collina. È consigliato un abbigliamento idoneo con calzature da trekking, zainetto e acqua. L’adesione è volontaria. È gradita l’adesione con messaggio WhatsApp ai numeri 3392306007 e 3357199359. L’evento è realizzato con la collaborazione di Comune di Portacomaro, Comunità Laudato si’-Vigna del Papa-Portacomaro, Gruppo Selvaggio, Radio Club Monferrato.