Nursind Asti: “Carenza infermieri e poca attrattività della professione. E’ ora di intervenire subito”

L’allarme era stato inviato pochi giorni fa dal NurSind Piemonte. Ora dalla sede territoriale di Asti il segretario Gabriele Montana chiede interventi immediati

Dopo l’allarme lanciato dal NurSind Piemonte circa la poca attrattività della professione infermieristica, certificata dai dati snocciolati dallo stesso sindacato alcuni giorni fa e ampiamente ripresi da tutti gli organi di stampa in merito alla diminuzione delle iscrizioni ai corsi di laurea, il segretario territoriale di NurSind Asti, Gabriele Montana, torna sulla questione.

“Ci fa piacere – sottolinea Montana – notare come tutte le istituzioni, dalla politica, agli ordini e alle università, in questi giorni abbiano condiviso le nostre preoccupazioni e sottolineato l’importanza di ciò che abbiamo rivendicato, ovvero l’aumento dei salari e migliori condizioni di lavoro, oltre che percorsi professionali. NurSind non abbasserà mai la guardia perché quella attuale è una situazione che non può più attendere di essere affrontata contrariamente a quanto sta facendo il Governo. Auspichiamo che dalle dichiarazioni in Regione, in risposta al nostro appello, seguano quanto prima i fatti”.