Nuove iniziative di degustazione con l’Enoteca Regionale del Roero

Aperitivo di fine estate a Govone con le bollicine del Roero e una cena a Montà sul Roero Arneis Riserva

Più informazioni su

L’Enoteca Regionale del Roero riprende la propria attività dopo una breve pausa estiva con alcune iniziative di degustazione itineranti sul territorio con protagonisti i vini delle cantine socie dell’Enoteca.

Venerdì 13 settembre a Govone, presso il bistrot Il Posto Giusto un focus dedicato alle bollicine del territorio (metodo classico e metodo Martinotti) in un aperitivo preparato dal bistrot per l’occasione.
Con questa iniziativa, l’Enoteca Regionale intende promuovere un incontro all’insegna anche della piacevolezza e dare specifica visibilità alla tipologia spumante che caratterizza sempre di più il lavoro di molte cantine del Roero. Valorizzando il vitigno arneis in primis e altre varietà.

Mercoledì 2 ottobre a Montà presso il Ristorante Marcelin il ciclo di incontri a tavola con degustazioni di vini del Roero alla cieca prosegue con un approfondimento sul Roero Arneis Riserva.
La formula di questo appuntamento rinnova già alcune positive esperienze celebrate fra marzo e maggio, prima con la nuova annate del Roero Arneis, poi con il Roero e infine con il Roero Riserva. Degustazioni alla cieca su una selezione importante di vini, un bel coinvolgimento con le cantine con molti produttori in sala ad assaggiare e a confrontarsi.
Gli appuntamenti sono dedicati ad enoappassionati che colgono l’occasione di queste iniziative per approfondire la conoscenza delle denominazioni del Roero.

Fonte immagine www.Depositphotos.com

Più informazioni su