Nel weekend si inaugura la mostra-concorso di pittura “Cartoline da Belveglio”

L’Associazione Biblioteca di Belveglio in collaborazione con l’Associazione Artisti Astigiani ARTEMISIA, con il patrocinio del Comune di Belveglio, organizza la mostra-concorso di pittura “Cartoline da Belveglio”.

L’obiettivo dell’evento è la realizzazione di cartoline che raffigurino scorci del paese di Belveglio e del suo territorio.

Le opere pittoriche, realizzate con qualsiasi tecnica, che verranno esposte presso la ex Chiesa di San Giorgio di Belveglio, saranno valutate da una giuria di esperti; ne saranno selezionate 10 per la realizzazione delle cartoline. Le stesse saranno spedite in giro per il mondo al fine di far conoscere e promuovere il nostro territorio e gli artisti che hanno realizzato le opere. Le cartoline saranno disponibili per l’acquisto da chi ne fosse interessato.

Nelle scorse settimane gli interesdsati hanno inviato le loro opere.

L’evento sarà ospitato presso la ex Chiesa di San Giorgio di Belveglio, nei giorni 21, 22 e 28, 29 settembre con il seguente programma. Sabato 21 settembre ore 16 inaugurazione della mostra e rinfresco. Domenica 22 settembre ore 16-19 apertura della mostra. Durante l’orario di apertura ci sarà un’esibizione musicale dal vivo in collaborazione con Ente Concerti Castello di Belveglio. Alle 16 laboratorio di lettura animata e disegno per bambini presso la sede della biblioteca, con la presentazione del libro “Gli occhiali di Bonnie” di Uga Rizzolio e Barbara Brunettini.

Sabato 28 settembre ore 16–19 apertura della mostra. Alle ore 16,30 presentazione del libro “Il bacialè” in presenza dell’autore Franco Testore. Domenica 29 settembre ore 16-19 apertura della mostra. Alle 17,30 comunicazione dei 10 vincitori della mostra-concorso e presentazione delle cartoline.