Le Rubriche di ATNews - ATnewsKids

La Plogging Academy fa tappa alla Corsa dei Popoli al Parco Fruttuoso di Asti

Domani, sabato 21 settembre, in occasione della Corsa dei Popoli che fa parte del Festival dei Popoli di Asti, la Plogging Academy de Lo Sport è Vita ODV farà tappa al Parco Fruttuoso, situato nella zona Sacro Cuore – Corso Alba. La Corsa dei Popoli favorisce l’incontro tra culture diverse attraverso lo sport e con l’inserimento del plogging servirà anche per portare il messaggio di Astiplogging di educazione motoria e ambientale, con l’obiettivo di sensibilizzare i partecipanti al rispetto della terra. Sarà anche l’occasione per i più piccoli di scoprire il Parco Fruttuoso, un’area di recente creazione dotata di un’aula didattica all’aperto, perfetta per momenti educativi a contatto con la natura.

Alle 15:30, i volontari di Astiplogging saranno presenti al Parco per accompagnare bambini e ragazzi in una mini-corsa speciale, che includerà la versione plogging: una pratica che combina l’attività fisica della corsa con la raccolta dei rifiuti, promuovendo così il rispetto per l’ambiente. Successivamente, sarà il turno dei più grandi, che potranno partecipare alla corsa/camminata di 8 km, prevista per le 16:00. La Plogging Academy è orgogliosa di portare il proprio contributo all’interno del Festival, che si terrà ad Asti dal 21 settembre al 6 ottobre 2024.

Un ringraziamento speciale va alla Fondazione SociAL, che, grazie al Bando Beneficiari 2023, sostiene le attività del progetto Plogging Academy, contribuendo così alla riuscita di questa importante iniziativa. Vi aspettiamo domani, alla Corsa dei Popoli!

corsa dei popoli

La rubrica settimanale “Venerdì Plogging” a curata da Lo Sport è Vita ODV ETS, nell’ambito delle iniziative della Plogging Academy – L’Accademia del Plogging, progetto sostenuto da Fondazione SociAL. Oggi settimana sulle pagine di ATnewsKids affrontiamo un tema legato al rispetto della natura, alla sostenibilità ambientale, al riciclaggio, alla sensibilizzazione contro l’abbandono nei rifiuti.


Fonte foto https://depositphotos.com/it