Il ritorno delle auto degli anni 80 a Castelnuovo Belbo con il 4º automotoraduno di auto e moto storiche fotogallery

Domenica scorsa, 15 settembre, a Castelnuovo Belbo si è svolto il 4º automotoraduno di auto e moto storiche che ha avuto un grande successo con il ritorno puntuale delle Fiat 500 di Alessandria con il presidente Franco Ardrizzi.

Dopo il ritrovo in piazza Municipio e i saluti, i partecipanti hanno iniziato con una ricca colazione presso il bar Miky per poi partire per un tour sulle colline del Monferrato e raggiungere la cantina sociale Barbera dei sei castelli di Agliano Terme che ha accolto i partecipanti con un aperitivo di benvenuto. Il presidente Maurizio Bologna e il vice presidente Mario Serra hanno presentato il rinnovato punto vendita della cantina con 250 soci e il nuovo museo “Il risveglio del ceppo” unico nel suo genere. L’artista Ezio Ferraris ha selezionato e interpretato i vecchi ceppi sradicati a cui natura e tempo hanno dato forme particolari ed evocative. Il responsabile commerciale Alberto Gay ha presentato i vini, successivamente si è ripartiti alla volta di Castelnuovo Belbo per il pranzo conviviale presso il bar Miky con tutti gli appassionati di auto e moto storiche. Il presidente dell’ASD moto club New Castle Giovanni Irudal ha premiato l’automobilista Bruno Ferrara di Albissola arrivato da più lontano, l’automobilista Franco Ardrizzi il più longevo, il proprietario dell’ auto più antica fiat 500 Topolino, Luigi Tremolino.

Il prossimo appuntamento per Castelnuovo Belbo sarà domenica 29 settembre con le mitiche Ferrari e Supercar, al momento risultano iscritte ben 33 autovetture.