Cosa fare nel fine settimana nell’Astigiano tra Medioevo, teatro e benessere

Il fine settimana si preannuncia denso di appuntamenti nell’Astigiano: come sempre, tutti i dettagli degli eventi li potete trovare nel nostro esclusivo Box Eventi (per consultarlo cliccate QUI) ma ecco anche la nostra selezione di cose da fare nel fine settimana.

Partiamo dalla 55a edizione del Palio degli Asini di Cocconato. Sabato 21 e domenica 22 settembre, il piccolo borgo del Monferrato sarà catapultato indietro nel tempo, con eventi che faranno rivivere l’atmosfera del Medioevo. Per consultare il programma completo degli eventi clicca QUI.

Anche Asti vedrà il Medioevo protagonista, con il tradizionale appuntamento settembrino con Arti e Mercanti che animerà il centro. Per maggiori dettagli clicca qui.

A Calosso, venerdì 20 settembre, andrà in scena l’ultimo appuntamento della rassegna Calosso C’è, con il teatro della Casa degli Alfieri che presenta lo spettacolo “Teresa, ovvero la sarta che voleva ricucire il firmamento” al Teatro Comunale, alle ore 21. Tutti i dettagli QUI.

Per chi è alla ricerca di un’esperienza all’insegna del benessere, sabato 21 settembre si terrà Asti Benessere, un evento che per la prima volta si svolgerà fuori dalla città, presso il Chapitombolo di Monale, grazie all’organizzazione della cooperativa La Rava e la Fava. Il ricchissimo programma di proposte a 360 gradi lo trovate cliccando QUI.

Sabato e domenica 21 e 22 settembre a San Damiano d’Asti torna il tradizionale appuntamento con Sipario, il festival del Teatro e degli Artisti di Strada con spettacoli, laboratori e lo spazio street food. Per il programma completo clicca QUI.

Sempre sabato 21 settembre, Asti ospiterà anche l’inizio del Festival dei Popoli, che proseguirà fino al 6 ottobre. Il primo appuntamento sarà con la Corsa dei Popoli, presso il Sacro Cuore, nel pomeriggio di sabato. Per maggiori informazioni clicca qui.

Ci spostiamo a Maranzana, dove domenica pomeriggio è in programma Burattini in Circo-lo: tutto quello che c’è da sapere lo trovate QUI.

Infine da venerdì 20 a domenica 22 settembre si terrà l’evento Canelli Città del Vino, tre giorni dedicati alla tradizione vinicola con numerose attività. Da non perdere lo stand gastronomico della Proloco di Vesime, che proporrà piatti tipici. Per ulteriori dettagli clicca qui.

Ricordiamo che tutti i dettagli degli eventi di cui vi abbiamo parlato e tanto altro ancora lo trovate nel nostro Box Eventi (per consultarlo cliccate QUI)

E non dimenticate i consigli di Giornarunner® con le sue proposte: ecco un piccolo indice, cliccate e curiosate su cosa vi piace di più!
DA VEDERE
PERCORSI GIORNARUNNER
ESPERIENZE SENSORIALI
LANGHE
MONFERRATO
ROERO


Nella foto di copertina, uno scatto del Palio di Cocconato. Foto Thomas Barbero per ATnews