Voglia di picnic estivo? Scopri il servizio di picnic prêt-à-porter tra Langa e Monferrato

E’ quasi Ferragosto, se non sapete cosa fare, ecco alcune idee per gite fuori porta tra Langhe, Monferrato e Roero per giornate panoramiche e, se volete, anche gustose.

Nonostante il caldo, c’è chi non rinuncia ad un picnic ma se non sapete dove farlo, ecco che viene in aiuto la nostra Claudia Solaro, conosciuta come “Giornarunner®, la giornalista e runner appassionata che esplora e racconta il nostro territorio. Attraverso il suo blog, condivide esperienze, percorsi e curiosità, offrendo una visione autentica e personale delle bellezze naturali e culturali delle colline piemontesi. Il suo approccio combina l’amore per lo sport e la bellezza del territorio, promuovendo uno stile di vita sano e sostenibile ma anche esperienze che vanno al di là del solo movimento all’aria aperta.

E se cercate un’area picnic, nel suo famoso articolo dedicato, Giornarunner® ha mappato oltre sessanta diverse aree pic-nic attrezzate nelle zone del Monferrato, Roero e Langhe, con indicazioni dettagliate sui luoghi e ciò che troverete intorno. Le aree variano da quelle con vista panoramica a quelle dotate di servizi accessori come giochi per bambini e barbecue. Appassionata di gite fuori porta e di tavolini da picnic, la nostra blogger aggiorna periodicamente l’elenco, fornendo consigli utili e informazioni per trovare le aree, con un approccio esplorativo e personale. Puoi consultare l’articolo con le aree picnic e le cose da visitare nei pressi delle stesse, cliccando qui -> Tavolini e aree pic nic attrezzate tra Langhe, Monferrato e Roero

Ma non finisce qui. Se la vostra meta è verso la Langa Astigiana o l’Alto Monferrato, nella zona di Acqui Terme e dintorni, ecco il servizio speciale di LangamyLove, che promuove un servizio di picnic prêt-à-porter nel territorio con menù diversi: il “Picnic Classico” a 16 euro per persona, il “Picnic Gourmet” a 20 euro e il “Picnic Baby” a 13 euro, con opzioni vegetariane, vegane e senza glutine. I picnic includono posate e confezioni compostabili, ed è possibile aggiungere vini e birre. È necessario prenotare con almeno 24 ore di anticipo al numero 3333191536 (Loretta). Il servizio è attivo tutto l’anno ma, in questo periodo, la consegna del cestino da picnic è attiva solo alla sera. Immaginate dunque di vivere una bella serata ammirando il tramonto dalle belle colline della Langa, gustando le prelibatezze che propone LangamyLove con prodotti a km zero.

langamylove

Nel kit del picnic prêt-à-porter troverete tutto il necessario per il pasto, come il cibo, le bevande e gli accessori, è già preparato e confezionato, permettendo di godersi un picnic senza doversi preoccupare dell’organizzazione e della preparazione.

Se vi è piaciuto questo articolo e se non l’avete ancora fatto, vi invitiamo ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle gite e agli eventi cliccando QUI, per essere sempre aggiornati su mete da visitare per una gita fuori porta. E se non vi basta, potete iscrivervi anche al canale Youtube cliccando QUI, che vi porterà a scoprire bellezza anche al di fuori di Langhe, Monferrato e Roero.


Fonte foto https://depositphotos.com/it/