Le Rubriche di ATNews - ATnewsKids

Vacanze senza dimenticare il rispetto dell’ambiente

Anche le vacanze estive possono fare bene all’ambiente: mare, montagna, città nuove da scoprire. Ora, aggiungi un tocco speciale, un’attività che rende ogni passeggiata, ogni corsa, un gesto d’amore per il pianeta. Stiamo parlando di fare plogging anche in vacanza, come fanno molti amanti di questo sport così particolare.

Sì, perché anche lontano da casa, il plogging può essere il tuo compagno di viaggio. È l’occasione perfetta per esplorare nuovi luoghi, migliorando la tua forma fisica e contribuendo a mantenere puliti i posti che visiti. E poi, diciamocelo, raccogliere rifiuti mentre corri o cammini in una nuova città o su una spiaggia paradisiaca ti fa sentire un po’ eroe della natura! Perché anche se è una cosa molto semplice, per la maggior parte delle persone è più facile lasciare a terra il rifiuto abbandonato da altri!

Basta portarsi sempre con se un sacchetto e dei guanti… con tutto quello che mettiamo in valigia, ci stanno anche loro. Può diventare un’attività da fare in gruppo con gli amici, rendendo ogni esplorazione un’avventura eco-friendly. Fare plogging in vacanza non solo aiuta l’ambiente, ma ti fa sentire parte di qualcosa di grande, ovunque tu sia nel mondo.


La rubrica settimanale “Venerdì Plogging” a curata da Lo Sport è Vita ODV ETS, nell’ambito delle iniziative della Plogging Academy – L’Accademia del Plogging, progetto sostenuto da Fondazione SociAL. Oggi settimana sulle pagine di ATnewsKids affrontiamo un tema legato al rispetto della natura, alla sostenibilità ambientale, al riciclaggio, alla sensibilizzazione contro l’abbandono nei rifiuti.


Fonte foto https://depositphotos.com/it