Una commedia in piemontese nel prossimo appuntamento di teatro “E…Che sia…Spettacolo”

Più informazioni su

Continua l’ottava edizione della rassegna di teatro “E…Che sia…Spettacolo” organizzata dalla “Rete del Teatro Amatoriale”, dal Crasl19 e dalla FITel provinciale.

Venerdì 3 agosto all’interno della chiesa di Valleandona Manuela Parola e Luca Capello de “gli Arcoderivati” hanno messo in scena “Passaggi (racconti di viaggi) interessanti letture con la regia di Ileana Spalla. Al termine meritati applausi da parte del numeroso pubblico intervenuto.

La rassegna proseguirà il 12 agosto con il “Gruppo Artistico il Dusio d’Oro” presenterà in località Carretti (frazione di Asti) “An post per mama” commedia in due atti in piemontese di Margherita Amerio.

Due coniugi che conducono una vita domestica normale… o quasi. Lui molto calmo è pacifico lei un po’ meno… Gli argomenti tra loro sono animati da programmazione del tempo libero: lei le vacanze, lui la mamma e poi i parenti. Nascono episodi di malcontento e discussioni a tratti esilaranti dalla comicità che sfociano in situazioni a dir poco imbarazzanti. 

Le date successive saranno: il 16 agosto “I Fafiuche’ di Silvana”e Arcoscenico, al Centro Fernanda Cane (villaggio San Fedele via Trilussa, 3 Asti), presenteranno “Donne informate dei fatti” tratto da un’idea di Carlo Fruttero, Regia di Sergio Danzi; il 23 agosto “I Narratempo” presenteranno, da un’idea di Piero Musso,”I…Luci Sotto le stelle” serata musicale in allegria dedicata a Lucio Battisti e a Lucio Dalla, regia di Pino Pampararo, a”La Gavazza” di Gianluca Conti in Via Sant’Antonio a Mongardino; infine il 30 agosto,s empre a La Gavazza, andrà in scena l’ultimo spettacolo con La Compania d’la Baudetta che presenterà “La stanza delle storie allegra” divertenti scenette con testi e regia di Giulio Berruquier.

Tutti gli spettacoli inizieranno alle 21,15.E saranno ad ingresso libero con offerta volontaria. Info e prenotazioni: Lina 3483642949—Pino(Wsapp) 3485647718

Più informazioni su