Solidarietà di Ferragosto del Lions Club Asti Alfieri per la mensa sociale

Rinnovato l’appuntamento con la solidarietà di Ferragosto con il consueto service che il Lions Club Asti Alfieri è solito organizzare per tutti gli utenti della Mensa Comunale, a cui fanno riferimento una settantina di concittadini in difficili condizioni economiche.

Suor Luigina, delle “Suore della Pietà”, da molto tempo gestisce l’insostituibile centro e da diversi anni il Lions Club Asti Alfieri non fa mancare la propria vicinanza, organizzando di volta in volta, pranzi (in occasione della Santa Pasqua e del Natale) e appuntamenti di solidarietà. Consuetudine attestata anche la piccola lotteria per il dono “del Caffè”, che in questo caso ha seguito l’offerta del gelato e della frutta in occasione della calura estiva. Anche questa volta, diversi i soci che hanno preparato e partecipato a questo momento, apparentemente piccolo, ma per qualcuno “speciale”.

La presidente Anna Maria Gianuzzi, affiancata per l’organizzazione di questo particolare service dalla socia Lions e consigliera comunale Elisabetta Lombardi, ha allestito e consegnato con altri soci i gelati, la frutta e i premi della lotteria offerti dai Lions. Una semplice preghiera, condotta dalla suora, ha aperto e concluso la gradevole e riuscita iniziativa.