Ricco inizio di settembre a Cocconato: prima “Cocco…Wine” e poi “Serate in Riviera”

Cocconato termina agosto e inizia settembre con tante iniziative, per poi “lanciarsi” verso l’appuntamento finale, quello del Palio.

Mentre dal 30 agosto al 1 settembre si tiene Cocco…Wine (tutti i dettagli li trovate cliccando QUI), nel frattempo si preparano anche i festeggiamenti patronali che si terranno a partire da venerdì 6  fino a lunedì 9 settembre: dopo qualche anno di assenza, dopo i tre giorni di “Serate in Riviera” ritorna la Tradizionale Fiera Patronale, dalle 8 alle 13 di lunedì 9 settembre, a conclusione del programma.

festeggiamenti patronali 2024 cocconato

Le “Serate in Riviera” cominciano venerdì 6 settembre con il Riviera Music Festival, che si svolgerà in Piazza Giordano. A partire dalle ore 19:30, gli stand gastronomici curati dalla Pro Loco di Cocconato offriranno una varietà di specialità locali. La serata proseguirà alle 21:30 con l’attesa esibizione energica e coinvolgente del gruppo Explosion, ad ingresso gratuito. La serata vedrà protagonista anche DJ Toyu, in apertura e chiusura.

La festa continua sabato 7 settembre con Cocco… Food Wine & Music, per una serata dedicata al cibo, al vino e alla musica. Alle ore 17:00, i bambini potranno divertirsi con i giochi organizzati dall’associazione Borgo Airali, sempre in Piazza Giordano.

La serata prenderà vita in Via Roma alle 20:00, dove la Pro Loco, in collaborazione con il Consorzio Riviera del Monferrato, proporrà una selezione di piatti da gustare nel cuore del centro storico. Gli ospiti potranno godere di un’esperienza enogastronomica speciale, accompagnata dalla musica dal vivo del gruppo Areetah Project. L’ingresso è gratuito e la consumazione facoltativa, ma è consigliata la prenotazione al numero 0141.60.00.76

La serata di domenica, Tutti a cena “Qui… ne”, sarà dedicata al ricordo di Peppone e Dina, amici cari del paese. La Pro Loco organizza una cena nel Cortile del Collegio alle ore 20:00, che sarà all’insegna dei prodotti tipici del territorio. La cena sarà accompagnata da musica dal vivo con i Ventiventidue. Per partecipare è necessario prenotarsi. Per maggiori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare l’Ufficio Turistico al numero 0141.60.00.76.

Gran finale lunedì 9 settembre, dalle ore 8:00 alle 13:00, con il ritorno della Tradizionale Fiera Patronale.