Il programma della festa patronale di San Rocco 2024 a Celle Enomondo

Dal 14 al 18 agosto 2024, Celle Enomondo si vestirà a festa per celebrare il patrono San Rocco. Il ricco programma alterna momenti religiosi, culturali, attività per tutte le età, esperienze gastronomiche e serate di divertimento.

Ecco il programma.

celle enomondo festa di san rocco 2024

Mercoledì 14 Agosto:
La festa inizierà con l’apertura dello stand enogastronomico alle ore 19:00, seguito da una serata all’insegna della musica con “Fuori Tutto ’70/’80/’90”, un viaggio tra i più grandi successi di quegli anni.

Giovedì 15 Agosto:
La giornata sarà una grandissima giornata ricca di attività. Dalle 9 ci sarà il XVIII raduno di vespe, auto e moto d’epoca, e alle 10 sarà aperta ufficialmente la “Fiera Tutto Canapa” con gli sbandieratori del Rione Cattedrale di Asti e la Santa Messa. La giornata proseguirà il pranzo su prenotazione, Magic show con mister Ale, truccabimbi, tour della Canapa a cura di Welcome Piemonte, il concerto della banda Azzurra di Celle Enomondo, premiazioni e spettacoli.

Spazio poi alle 19 con l’Apericelle, a cura dell’Enoteca regionale Colline Alfieri, l’apertura degli stand e dalle 21 lo spettacolo dell’orchestra I Roeri.

Venerdì 16 Agosto:
Dopo la Santa Messa delle ore 11:00, il paese vivrà un pomeriggio di relax, mentre in serata ci sarà una camminata notturna con anguria finale per tutti.

Sabato 17 Agosto:
Questa giornata sarà dedicata ai bambini, con laboratori di fumetteria, letture animate e giochi in biblioteca. La serata sarà animata dal ritmo latino con la scuola di ballo “Salsa Dura” e un’immersione nei sapori locali con lo stand enogastronomico aperto per cena.

Domenica 18 Agosto:
La festa si concluderà con le bocce quadre al pomeriggio, stand gastronomici e serata danzante con l’orchestra “Liscio Simpatia”.

Durante tutto il periodo della festa, sarà possibile degustare specialità gastronomiche tipiche del territorio, come antipasti, pizze, agnolotti e piatti alla griglia, accompagnati da ottimi vini locali e birre artigianali.

Nella locandina tutti i dettagli dell’evento.

celle enomondo festa di san rocco 2024