Danilo Amerio riceve il Premio “Minturno D’Autore 2024”

Soddisfazioni in arrivo per Danilo Amerio, figura di spessore del panorama musicale italiano recentemente tornata alla ribalta per riprendersi il posto che gli spetta fra i migliori cantautori di sempre.

Per lui, quest’anno, è giunto il Premio Speciale Minturno D’Autore 2024. Il cantautore e autore astigiano reduce dalla partecipazione a ‘The Voice Senior’ su Raiuno nel team Gigi D’Alessio, riceverà la menzione il 30 agosto a Minturno (LT) in un evento patrocinato dal Comune, Consiglio Regionale del Lazio, XVII Comunità Montana del Lazio e dalla locale Pro Loco.

La Direzione Artistica è curata da Pasquale Mammaro, noto manager e produttore discografico che negli anni ha contributo al ritorno sulle scene in grande stile di artisti storici quali tra i tanti Little Tony, Bobby, Solo, Orietta Berti, Donatella Rettore, i Jalisse, i Cugini di Campagna, Wilma Goich, partecipando attivamente in prima persona anche alla costruzione e al lancio di importanti talenti internazionali come Il Volo.

Danilo Amerio si esibirà sul palco della diciottesima edizione di ‘Minturno Musica Estate’ insieme a Orietta Berti, Fiordaliso, Ivana Spagna, Valerio Scanu, l’attore Ronn Moss (il celebre Ridge della soap opera ‘Beautiful’), lo scrittore Marco Rettani (anche discografico di Marco Carta, Silvia Salemi, Mietta e tantissimi altri), la giornalista Ilenia De Sena e il comico Lino Barbieri con la conduzione di Luisa Corna e l’orchestra diretta dal maestro Michele Pecora.

“Onorato di questo riconoscimento – commenta Danilo Amerio – Scrivo e produco musica sin da adolescente e ho avuto la fortuna di condividerla con artisti italiani e internazionali quali Nicola Di Bari, Morris Albert, Fiordaliso, Anna Oxa, Jovanotti, Masini, Tozzi, Raf, Celentano, Aleandro Baldi, Paolo Vallesi, Mia Martini, Mietta, i Dik Dik. Ringrazio la ‘Starpoint Corporation’ nella persona di Pasquale Mammaro per avermi tributato questo prezioso omaggio, specie in un momento in cui ho scelto di rimettermi in gioco anche come cantautore. Fu proprio lui il manager appassionato e lungimirante che nel 2008 realizzò il sogno di Little Tony di ritornare a Sanremo, regalandomi la gioia di aver firmato per lui “Non Finisce qui”. Un brano senza tempo legato alla sua seconda giovinezza artistica, nato proprio per l’amicizia fraterna che da sempre nutro per il padre nobile del nostro rock ‘n’ roll”.