Cosa fare nel fine settimana nell’Astigiano: sagre, teatro e mostre da Nord a Sud della provincia

Siamo alle porte di un nuovo fine settimana e se restate a casa e non sapete cosa fare per svagarvi un po’, ecco le proposte della nostra provincia. Di cose da fare ce ne sono tante e noi della redazione di ATnews ci preoccupiamo di farvi trovare ogni giorno un ricco Box Eventi dove trovate tutto quello che c’è da sapere su tanti eventi astigiani. Per consultarlo cliccate QUI!

Oltre agli eventi, vi ricordiamo di curiosare nel nostro blog dedicato al territorio giornarunner.com, tutte le settimane con nuove destinazioni, nuovi tavolini da picnic, nuovi percorsi da provare anche in estate, per lo più tra Langhe, Monferrato e Roero, ma ogni tanto anche tra mare e montagna. Se volete curiosare direttamente nella sezione “DA VEDERE” cliccate QUI! E non dimenticate il canale Telegram che si chiama “Gite tra Langhe, Monferrato e Roero”: se volete iscrivervi potete farlo cliccando QUI.

Passiamo ora agli eventi che propone il weekend astigiano. Qui vi ne suggeriamo alcuni ma, come sapete, nel nostro Box ne troverete tantissimi altri! Consultatelo cliccando QUI!

Oggi, venerdì 9 agosto, dalle 19 Cocconato si trasforma nel “Borgo dei Desideri“! Di cosa si tratta? E’ un’iniziativa che si svolge ne “I Borghi Più Belli d’Italia” per una notte speciale ricca di eventi, cultura, gastronomia e meraviglia sotto le stelle. Tutti i dettagli QUI.  Sempre oggi, nuova tappa di Monferrato on Stage, che arriva a Cantarana con gli “Extraliscio” in concerto. Dettagli e info per partecipare li trovate cliccando QUI.
Sempre oggi, 9 agosto, la serata a Costigliole d’Asti è con il concerto “Note d’Estate”, nel parco del Castello alle ore 21.30, tutti i dettagli QUI.

Domani, sabato 10 agosto, a Calosso arriva il teatro per una serata nel ricordo di Luciano Pavarotti con Enrico Salimbeni nello spettacolo “Pari e Patta”. Tutti i dettagli QUI.
Domenica, nuovo appuntamento con “Paesaggi e Oltre“. Alle 21.30 a Coazzolo torna al festival l’apprezzato narratore pugliese Luigi D’Elia, con la nuova narrazione “La grande foresta” da gustare nell’anfiteatro ricavato da un’insenatura naturale e con vista mozzafiato sul paesaggio e le colline circostanti. Dettagli QUI.

E poi ancora, c’è festa a Isola d’Asti, a Scurzolengo, a Montiglio prende il via la mostra del nuovo “Cenacolo degli Artisti”, si mangia e si balla a Vigliano d’Asti, e ancora, a Cassinasco, a Quaranti… ricordiamo che tutte le informazioni per vivere il vostro intenso fine settimana le trovate nel nostro Box Eventi!

E anche questa volta, buon fine settimana!