Cosa fare a Ferragosto nell’Astigiano

Non andate via a Ferragosto ma non avete voglia di stare a casa ne di andare in piscina? Ecco che vi suggeriamo noi alcuni eventi che sono in programma domani in provincia di Asti, i cui dettagli li potete trovare nel nostro esclusivo Box Eventi (per consultarlo cliccate QUI)

A Celle Enomondo per tutto il giorno c’è la Fiera della Canapa, che richiama un’antica tradizione del paese. A partire dalle 10 e fino a sera ci saranno bancarelle e tante attività. Scopri tutto il programma cliccando QUI.
Ci spostiamo a sud della provincia di Asti, in Valle Bormida, a Vesime, dove si celebra il Ferragosto Vesimese, che comincia oggi e che proseguirà fino al 17 agosto: tutto quello che c’è da sapere lo trovate QUI.  Anche a Grana il giorno dell’Assunzione è l’occasione per celebrare la festa patronale: il ricco programma lo potete consultare cliccando QUI.

Si inizia a fare festa da Ferragosto anche a Castelnuovo Don Bosco, mentre proseguono i festeggiamenti anche a Rocchetta Tanaro. Termina oggi, mercoledì 14, la lunga serie di giorni mangerecci a Vigliano d’Asti. Ricordiamo che tutte le informazioni per vivere il vostro Ferragosto le trovate nel nostro Box Eventi (per consultarlo cliccate QUI)

E se vi viene voglia di farvi una bella grigliata, nonostante il gran caldo? Allora ecco i nostri suggerimenti su dove farla, con i mitici tavolini da picnic mappati costantemente da Giornarunner® che potete consultare cliccando qui -> https://giornarunner.com/tavolini-e-aree-pic-nic-attrezzate-tra-monferrato-e-roero/ ed anche i consigli per una grigliata perfetta, che potete leggere qui -> Sette consigli per una grigliata perfetta

E infine, ci sono anche i Castelli Aperti da visitare in Piemonte: per tutte le aperture clicca qui ->Ferragosto con Castelli Aperti