Conclusa la prima parte di Estate Ragazzi all’oratorio Don Bosco di Nizza Monferrato, appuntamento a fine agosto

Si è conclusa con un bilancio più che positivo la prima parte dell’Estate Ragazzi 2024 organizzata dall’oratorio Don Bosco di Nizza Monferrato. Dopo sette settimane ricche di attività, giochi, laboratori e momenti di condivisione, i ragazzi e le loro famiglie si preparano ad un nuovo entusiasmante ciclo che prenderà il via il 26 agosto.

Il successo di questa iniziativa è stato evidente fin da subito: il numero degli iscritti è cresciuto costantemente di settimana in settimana, grazie al passaparola e alla soddisfazione delle famiglie. Le numerose attività proposte, dallo sport ai laboratori creativi, passando per le giornate tematiche, hanno saputo coinvolgere i ragazzi e regalare loro un’estate all’insegna del divertimento e della crescita personale.

Due feste, tenutesi rispettivamente il 9 luglio e il 6 agosto, hanno offerto l’opportunità ai genitori di condividere con i propri figli i momenti più belli vissuti durante l’estate. I video proiettati durante gli eventi hanno ripercorso le attività svolte, suscitando emozioni e ricordi indelebili.

La settimana appena conclusa è stata dedicata al ringraziamento e alla gratitudine. I ragazzi, con l’aiuto degli animatori, hanno realizzato dei lavoretti speciali da donare a chi ha ospitato l’oratorio durante l’estate: L’arte della farina, Il salotto di Bea di Monti Valeria, l’ufficio del turismo e i pompieri.

“La soddisfazione dei genitori e dei ragazzi è la più grande ricompensa per gli organizzatori, che hanno lavorato con passione e impegno per offrire un’estate indimenticabile. Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno contribuito al successo di questa iniziativa” è il commento dell’oratorio.

Appuntamento a tutti i ragazzi e le loro famiglie dal 26 agosto al 6 settembre. Per informazioni e iscrizioni consultare il sito www.fondazionedonceli.it dove si possono visionare due video che riassumono le attività svolte in queste prime sette settimane.