Asti, l’organista Luca Gorla ospite del prossimo appuntamento con Notte d’organo in Cattedrale

Più informazioni su

Dopo il terzo partecipato appuntamento del 16 agosto scorso del Festival organistico “Cantantibus Organis”, durante il quale il M° tedesco Franz Hauk ha dato prova della versatilità degli strumenti Grisanti e Serassi della Cattedrale di Asti, è di nuovo il momento di continuare il Festival “Notte d’Organo” 2024, giunto quest’anno alla sua quindicesima edizione.

A condurre il pubblico in un viaggio musicale denso di interessanti proposte e a “spasso” per molte scuole organistiche europee dal sec. XVI al sec. XX, sarà il giovane Luca Gorla, organista originario della provincia di Varese, con già all’attivo un curricul21um di tutto rispetto, sia per gli studi intrapresi e sia per le importanti partecipazioni a festival internazionali.

L’appuntamento si svolgerà come sempre nella Cattedrale di Asti, venerdì 23 agosto alle 21, con il fondamentale supporto e contributo della Parrocchia Cattedrale di Asti.

Nata da un’idea del parroco don Paolo Carrer, la rassegna, con la direzione artistica di Daniele Ferretti, intende valorizzare gli organi storici del Duomo, creare una sorta di cornice alla solennità liturgica dell’Assunzione della Beata Vergine Maria (15 agosto) e offrire un’occasione per una visita serale della splendida chiesa.

Per info su programmi e interpreti delle rassegne organistiche promosse e organizzate dall’IDILIM
“Cantantibus Organis”: https://www.idilim.it/cantantibus-organis-2023/
“Notte d’Organo”: https://www.idilim.it/notte-dorgano-torna-in-cattedrale…/

Più informazioni su