A Calamandrana comincia la festa patronale del Quartino

Comincia oggi, a Calamandrana, la festa patronale del Quartino 2024.

Da oggi, 2 agosto, fino al 5 agosto, al Campo sportivo, la Pro loco propone un programma ricco di eventi. Si inizia venerdì sera dalle 20 con una gara a Scala 40 e grigliata mista, si prosegue sabato 3 agosto dalle 20 per cenare con le bancarelle di street food e ballare con Aliena Max del gruppo Extremedisco. Ospiti della serata Mad Bob e Maurizio Benedetta, uno dei maggiori esponenti del genere elettronico.

Calamandrana festa del quartino 2024

Domenica 4 dalle 8 appuntamento con gli appassionati di Vespa per il primo raduno intitolato alla memoria di Gianni Ressia. In serata cena con la trippa e altre specialità delle cuoche della Pro loco e concerto dei Farinei d’la Brigna, il mitico gruppo rock demenziale in tour con “Vip”, abbreviazione di “Veramènt in piciu “. Risate e buona musica con la scaletta che comprende classici come La mè Panda a perd ij tòch, Basme ‘l cul Giuana, Celestin, Tuti ciulu, rivisitazioni di brani poco eseguiti in concerto, come Tragic Moment e anche una nuova versione della popolare “La Monferrina” rivisitata in chiave rock. Sul palco Linus Binello, Giosef P. Baronio, Davide Calabrese, Marco Becuti, Gabriele Calabrese.

I festeggiamenti patronali si concludono lunedì 5 agosto dalle 8 con la Fiera del bestiame (giunta alla 64esima edizione) ed esposizione macchine agricole.