Weekend a riciclo totale a Refrancore con “L’Ambiente in… Festa”

La Pro Loco di Refrancore, in collaborazione con il Comune e i Distretti del Commercio del Piemonte, organizza la prima edizione di “L’ambiente in… Festa”, una festa al 100% ecosostenibile e a riciclo totale e fino al 7 luglio offre un ricco programma di attività e intrattenimento per tutte le età.

Dopo la serata informativa del 4 luglio dedicata alle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) e alle tematiche ambientali la festa prosegue sabato 6 luglio con l’inaugurazione della mostra “Equilibrii” di Siliano Romano alle ore 15:00, che si terrà in Corso Umberto I. Alle 20:00, Piazza Colonia Refrancorese sarà la location della cena della Pro Loco, la serata continuerà con musica e balli: alle 21:30 si ballerà con i Controcorrente, e alle 22:30 sarà il turno del corpo di ballo “Spirito latino”.

La giornata di domenica 7 luglio inizierà alle 10:00 con l’apertura del mercato in Corso Umberto I. Sarà inoltre celebrata la Santa Messa. Il pranzo, previsto dalle 12:00 alle 14:00, si terrà presso la sede della Pro Loco in Corso Umberto I. La giornata si concluderà in bellezza con la cena della Pro Loco alle ore 20:00 in Piazza Colonia Refrancorese, seguita alle 21:30 da un altro momento danzante con Sonia De Castelli che animerà la piazza con la sua musica.

Durante la giornata di domenica, dalle ore 10:00 alle 18:00, Piazza IV Novembre ospiterà una Mostra Mercato di artigianato riciclato. Sarà possibile trovare decorazioni, accessori, arredamenti e alimentari, tutti realizzati con materiali riciclati. Inoltre, ci saranno test drive di auto, moto e bici elettriche, offrendo ai partecipanti la possibilità di provare veicoli ecologici di ultima generazione.